Festa d’Estate alle Serre del Grumello, fare insieme qualcosa di importante: come aderire

Pubblicato il

Una serata per fare insieme qualcosa di importante, questa è la tradizionale Festa d’Estate, organizzata dal Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani di Como, realtà che riunisce tredici associazioni produttive e professionali della Provincia e presente sul territorio da vent’anni.

La serata conviviale e di festa si svolgerà giovedì 6 luglio 2023, dalle ore 19.00 in poi, presso Serre del Parco del Grumello, in Via Celesia, 4 – Como (in copertina foto di Ph @fabia__1845).

Anche quest’anno, parte del ricavato della serata andrà in beneficenza, in modo da poter arricchire di significati e di solidarietà il nostro incontro. Per aiutare realtà meritevoli e bisognose del nostro territorio. La realtà che il Comitato ha scelto per questa occasione è Agorà 97 Cooperativa Sociale Onlus.

“Agorà 97 nasce nel 1997 (a Rodero in provincia di Como). Il suo scopo è di gestire servizi sociali, sanitari ed educativi, orientati ai bisogni di persone in condizioni di marginalità, svantaggio sociale, devianza e rischio di emarginazione. Questo per favorire la promozione umana e l’integrazione sociale. Attualmente la cooperativa gestisce 5 comunità residenziali (aperte 24 ore su 24), per minori e disabili adulti ed alcuni servizi collaterali (assistenza domiciliare, cohousing, laboratori esterni, volontariato, lavori socialmente utili, tirocini professionali)”.

I progetti

I proventi della serata saranno destinati a contribuire, in funzione del ricavato, ad uno dei seguenti progetti :

  • All’acquisto di un laboratorio analisi delle dimensioni di un cellulare, che garantirà una minoreinvasività nei prelievi ematici, ed eviterà dove possibile il trasporto in ospedale per le analisi.
  • Sostenendo l’acquisto di un’autovettura aggiuntiva che possa essere in dotazione del personale perrecarsi al domicilio dei piccoli presi in carico con la misura B1.
  • Sostenere dei corsi di Musicoterapia per il 2024. Il successo e la notorietà degli eventi del Coordinamento rendono la serata un momento di forte visibilità, rafforzata dalla possibilità di entrare in contatto con oltre cento invitati, appartenenti al mondo

L’iniziativa sarà supportata da autorevoli media partners e della carta stampata, che garantiranno la visibilità sul nostro territorio.

Sul sito www.gruppogiovanicomo.it, rinnovato e implementato con la possibilità di donazioni online, sono riportati gli eventi svolti e gli sponsor che hanno scelto di condividere le iniziative del Coordinamento Gruppo Giovani di Como.

Fare insieme qualcosa di importante

Per raggiungere gli obiettivi che il Coordinamento si prefigge con la Festa d’Estate 2023, le partnership e le sponsorizzazioni sono fondamentali.
A fronte delle sponsorizzazioni e delle collaborazioni le aziende ed i professionisti avranno diverse possibilità di promuovere la propria attività, in relazione al rispettivo contributo, secondo le modalità qui riportate:

1. “Amici del Coordinamento” Sponsor (contributo minimo 100 euro + IVA)

  • presenza del logo sugli inviti spediti a tutti gli associati, sull’invito inviato alla stampa, citazione durante
  • la presentazione alla stampa ed in radio, e durante la serata;
  • presenza sui canali social e sul sito del Coordinamento, per sempre
  •  possibilità di lasciare gadget e volantini che saranno esposti durante la serata

2. STANDARD Sponsor (contributo minimo 250 euro + IVA)

  • presenza del logo sui manifesti e sugli inviti spediti a tutti gli associati, sull’invito inviato alla stampa, citazione durante la presentazione alla stampa ed in radio, e durante la serata;
  • opzione “un posto a cena” sommando al contributo, il costo del biglietto ;
  • presenza sui canali social e sul sito del Coordinamento, per sempre
  • possibilità di esporre roll up e materiale la sera dell’evento

3. PRIMARY Sponsor (contributo minimo 500 euro + IVA

  • presenza del logo in grande sui manifesti e sugli inviti spediti a tutti gli associati, sull’invito inviato alla stampa citazione durante la presentazione alla stampa ed in radio; durante la serata intervento di presentazione dell’azienda nel momento dei saluti istituzionali;
  • un posto a cena e secondo posto sommando al contributo, il costo del biglietto ; presenza sui canali social e sul sito del Coordinamento, per sempre possibilità di esporre roll up e materiale la sera dell’evento, incontro con i partecipanti all’arrivo

4. MAIN Sponsor (contributo minimo 1.000 euro + IVA)

  • invito per due persone in rappresentanza dello sponsor e altri posti sommando al contributo, il costo dei biglietti aggiuntivi ;
  • presenza del logo (grande) sugli inviti spediti a tutti gli associati, sull’invito inviato alla stampa, citazione durante la presentazione alla stampa e in radio, oltre che durante la serata;
  • presenza sui canali social e sul sito del Coordinamento, per sempre;
  • possibilità di corner espositivo con roll up per distribuire materiale e gadget per tutta la serata, oltre all’esposizione diretta dei propri prodotti;
  • disponibilità a concordare altre iniziative (incontri, convegni, visite aziendali, etc.)

Le aziende avranno la possibilità di entrare in contatto con le tredici associazioni che riuniscono migliaia di giovani professionisti, artigiani ed imprenditori. Sono coloro che rappresentano il presente e il futuro della nostra provincia. Possono aiutare a fare un piccolo gesto di vicinanza in questo periodo particolarmente delicato.

Per informazioni e adesioni alla sponsorizzazione, scrivete a [email protected]

Potrebbe interessarti

Gravissima una donna di 80 anni investita a Inverigo

Terribile incidente oggi venerdì 19 aprile a Inverigo (Como). Intorno alle 11.30 del mattino...

Clerici Auto installa a Olgiate una colonnina di ricarica rapida da 100 Kw

Clerici Auto nella sua sede di Olgiate Comasco presso la Carrozzeria Boscone ( Via...

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi: il percorso

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi. Con l’apertura...