Festa d’estate 2024, alle Serre del Grumello l’evento che sostiene una importante realtà di Como

Pubblicato il

Oramai la Festa d’Estate è una tradizione imperdibile, una serata per divertirsi e contemporaneamente fare insieme qualcosa di importante. Organizzata dal Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani di Como, realtà che riunisce tredici associazioni produttive e professionali della Provincia e presente sul territorio da vent’anni. La Festa d’Estate quest’anno devolverà i ricavi dell’evento al Consultorio la Famiglia di Como. La onlus accreditata dalla Regione Lombardia, ricopre un compito delicato e importante che svolge nel territorio da 50 anni.

Il Consultorio la Famiglia di Como

Nato nel 1972, il Consultorio La Famiglia onlus è un luogo di accoglienza e ascolto, nato con il desiderio di garantire gratuitamente consulenza alla famiglia, e nel tempo è diventato punto di riferimento per il sostegno del singolo, della coppia, di genitori e di adolescenti, senza pregiudizi sui bisogni di crescita e di benessere di ognuno.

Grazie a equipe interdisciplinari composte da psicologi, consulenti familiari, avvocati, assistenti sociali, una pedagogista e mediatrice familiare, ginecologi e ostetriche “fanno rete” intorno alle necessità di chi accogliamo. Si trova in via don Peppino Brusadelli 78, Como e per capire tutte le possibilità e l’aiuto che offre a chi è in difficoltà, ecco il link al loro sito. 

Come ogni anno il Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani di Como sceglie di aiutare le realtà del territorio, impegnate nel sociale e per il sociale.

Festa d'Estate 2024, locandina
Festa d’Estate 2024, locandina

La serata alle Ville del Grumello l’11 luglio

La Festa d’Estate 2024 si terrà l’11 luglio nella splendida cornice delle Serre del Grumello (in copertina foto di @fabia_1845) a patire dalle 19 con l’apericena. Un gran buffet con antipasti, primo piatto e dolci Acqua, cocktail analcolici, vini bianchi e rossi, Prosecco, Spritz. A seguire dalle 21 e fino alle 23 after dinner. Il pagamento di 50 euro per la serata, i cui ricavi saranno devoluti alla Onlus, si può fare tramite bonifico (si veda Iban in locandina). Per l’accredito basta inviare la mail a [email protected]

 

Potrebbe interessarti

Maltempo, paura per due ragazze disperse sul Monte San Primo

Grande spavento ieri per due giovani ragazze. Ieri alle 18.20 è giunta alla sala...

Le prossime chiusure sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, saranno adottati...

Lago di Como: “l’overtourism fa male all’ambiente”

L'overtourism sul Lario fa male all'ambiente. O, sarebbe meglio dire, il territorio del lago...