Oramai la Festa d’Estate è una tradizione imperdibile, una serata per divertirsi e contemporaneamente fare insieme qualcosa di importante. Organizzata dal Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani di Como, realtà che riunisce tredici associazioni produttive e professionali della Provincia e presente sul territorio da vent’anni. La Festa d’Estate quest’anno devolverà i ricavi dell’evento al Consultorio la Famiglia di Como. La onlus accreditata dalla Regione Lombardia, ricopre un compito delicato e importante che svolge nel territorio da 50 anni.
Il Consultorio la Famiglia di Como
Nato nel 1972, il Consultorio La Famiglia onlus è un luogo di accoglienza e ascolto, nato con il desiderio di garantire gratuitamente consulenza alla famiglia, e nel tempo è diventato punto di riferimento per il sostegno del singolo, della coppia, di genitori e di adolescenti, senza pregiudizi sui bisogni di crescita e di benessere di ognuno.
Grazie a equipe interdisciplinari composte da psicologi, consulenti familiari, avvocati, assistenti sociali, una pedagogista e mediatrice familiare, ginecologi e ostetriche “fanno rete” intorno alle necessità di chi accogliamo. Si trova in via don Peppino Brusadelli 78, Como e per capire tutte le possibilità e l’aiuto che offre a chi è in difficoltà, ecco il link al loro sito.
Come ogni anno il Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani di Como sceglie di aiutare le realtà del territorio, impegnate nel sociale e per il sociale.
La serata alle Ville del Grumello l’11 luglio
La Festa d’Estate 2024 si terrà l’11 luglio nella splendida cornice delle Serre del Grumello (in copertina foto di @fabia_1845) a patire dalle 19 con l’apericena. Un gran buffet con antipasti, primo piatto e dolci Acqua, cocktail analcolici, vini bianchi e rossi, Prosecco, Spritz. A seguire dalle 21 e fino alle 23 after dinner. Il pagamento di 50 euro per la serata, i cui ricavi saranno devoluti alla Onlus, si può fare tramite bonifico (si veda Iban in locandina). Per l’accredito basta inviare la mail a [email protected]