Festa di Sant’Anna, patrona dell’ospedale. Banfi: “riconoscimento dovuto a tutto il personale”

Pubblicato il

All’ospedale Sant’Anna si è celebrata oggi la festa di Sant’Anna, ricorrenza che cade, appunto, il 26 luglio.

Le disposizioni legate all’emergenza Coronavirus hanno imposto anche per quest’anno una celebrazione in forma ristretta. La messa, in auditorium, è stata concelebrata da don Alberto Pini, vicario episcopale per la Pastorale della Diocesi di Como, da Salvatore La Sala, diacono, medico di medicina generale e direttore dell’ufficio Pastorale della Salute, padre Alessandro Viganò, camilliano, superiore della Cappellania ospedaliera e da padre Chrispino Wasike, camilliano della Cappellania ospedaliera.

E’ quindi seguito l’intervento del direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi che ha sottolineato “il doveroso riconoscimento dovuto a tutto il personale per l’impegno profuso nelle attività di contrasto alla pandemia che vedono coinvolta Asst Lariana”.

Il dottor Angelo Corso, direttore dell’unità operativa di Medicina Nucleare, ha presentato il caso di una paziente trattata all’ospedale Sant’Anna per un’encefalite post Covid che è stato pubblicato sul numero di agosto del Journal of Nuclear Medicine.

La cerimonia si è chiusa con il conferimento del titolo di direttore emerito alla dottoressa Anna Michetti, per vent’anni alla guida della Direzione aziendale delle professioni socio-sanitarie di Asst Lariana, premio assegnato “quale segno di riconoscimento per la professionalità, l’umanità e la disponibilità che ne hanno caratterizzato l’operato. La passione e l’impegno che ha profuso nel corso dei vent’anni vissuti insieme siano da esempio per tutti i collaboratori della nostra comunità”.

Potrebbe interessarti

Como, si spoglia davanti al tribunale gridando frasi senza senso, denunciata dalla Polizia

La Polizia di Stato di Como, ieri mattina, ha denunciato per atti osceni in...

Allerta gialla per temporali forti anche su Como e provincia

La Protezione Civile di Regione Lombardia ha emesso un'allerta meteo gialla per temporali forti,...

Ruba una bottiglia al supermercato, spintona le guardie e ha un malore: 21enne denunciato per rapina impropria

Serata movimentata per la Polizia di Stato di Como. Ieri, intorno alle 23.30, una...