Nella puntata di oggi di Como Caffè il nostro Isidoro Caldarelli si trova nello studio creativo di Federica Castelli e Andrea Leanza due veri e propri artisti degli effetti speciali. Saliti agli onori delle cronache con il loro ultimo lavoro per il film Hammamet di Gianni Amelio, questi due talenti del trasformismo hanno saputo rendere reale le fantasie più incredibili. Autori del trucco, della manipolazione dei più disparati materiali per poter far sognare gli spettatori di ogni età.

Perchè diciamocelo, sognare, immaginare e pensare un idea è possibile per tutti ma mettere in pratica e rendere possibile la magia no. Grandissimi i nomi con cui hanno lavorato a partire da Matteo Garrone per il suo Tale of Tales passando per Marco Bellocchio e Il Traditore.

Questi sono solo alcune delle esperienze sceniche che potrete ora gustare conoscendo meglio chi ha permesso di stupirvi così tanto vedendo la trasformazione di Pierfrancesco Favino in Tommaso Buscetta o Bettino Craxi. Quello che cerchiamo sempre di fare con questo programma e farvi conoscere i talenti che sono dietro ai grandi successi, il loro trascorso, la loro passione e la fatica che si deve superare per poter arrivare dove spesso nemmeno ci si era sognati di arrivare.

SITO UFFICIALE: https://www.alcfx.com