Fatoumata Diawara e la sua Band: a Como la data zero del nuovo Tour

0
2140

Una grande artista che sta per arrivare sul Lario al quale è particolarmente legata. Fatoumata Diawara, 35enne cantante ivoriana anche se cresciuta nel Mali, è ad un passo dal ritorno in città. Atteso da tanti fans visto che li ha già fatti sognare – con la sua chitarra carica di suoni d’Africa – al Festival Città della Musica negli anni scorsi. Ora la cantante  – con la sua band al completo – è in arrivo di nuovo per lanciare dal palco del Sociale il suo nuovo tour mondiale. Anteprima a Como il 18 febbraio, una settimana prima già sul Lario per prove e lancio del tour.

 

Fatoumata Diawara ha deciso di devolvere parte dell’incasso della serata per l’emergenza freddo e il Coordinamento comasco per i servizi di grave marginalità ed anche all’Associazione Lachesi per l’integrazione sul territorio. Chitarrista molto apprezzata, a Como presenterà proprio le nuovi canzoni inserite in un album pronto ad essere ascoltato.

 

Insomma, un grande appuntamento con la musica d’autore con una quindicina di canzoni inedite, mai suonate dal vivo prima d’ora. Biglietti per il concerto in vendita da martedì 16 gennaio presso la biglietteria del Teatro e online su www.teatrosocialecomo.it. Prezzo 15€ + prevendita.