“Fandom Vibes”, le star delle serie tv più acclamate incontrano i fan a Milano

0
1426
Dylan Sprayberry di Teen Wolf

LE STAR DELLA TV ARRIVANO A MILANO PER FANDOM VIBES

 Dal 27 al 28 aprile, tra selfie, autografi ed eventi, un esercito di fan potrà incontrare dal vivo Ed Westwick, Dylan Sprayberry, Federico Cesari e tanti altri eroi della tv per la prima edizione di Fandom Vibes, la grande manifestazione dedicata all’universo delle fan-community

Federico Cesari

Star della televisione, tra le quali i protagonisti di serie e programmi cult come RiverdaleGossip GirlTeen WolfThe Vampire DiariesSkam Italia, Il Collegio, e cacciatori di autografi 4.0 si ritroveranno all’NH Congress Centre di Assago, il 27 e 28 aprile, per la prima edizione di FANDOM VIBES, l’evento dedicato all’universo dei fandom, al mondo delle serie televisive e agli appassionati di serialità.

Un appuntamento unico nel suo genere che, grazie all’esperienza di Kineticvibe, per due giorni abbatterà la barriera virtuale rappresentata dallo schermo televisivo, permettendo a tutti gli appassionati di serialità di incontrare dal vivo i propri eroi e di interagire con loro nel corso di panel, conferenze, incontri, meet&greet, question&answer e numerosi altri eventi. FANDOM VIBES, infatti, punterà a rivoluzionare per sempre il concetto di fan experience, portando a Milano amatissimi attori italiani e internazionali (Ed WestwickDylan SprayberryFederico CesariRocco FasanoLudovico Tersigni, solo per citarne alcuni) e trasformando i fan nei protagonisti assoluti della manifestazione.

Dylan Sprayberry di Teen Wolf

Accanto ai selfie, ai panel e agli autografi, ci sarà spazio anche per riflessioni sul nostro tempo: focus, conferenze, workshop, attività e incontri con artisti, specialisti e accademici che indagheranno il mondo dei fandom, ovvero quelle community da milioni di follower alle quali si deve una piccola rivoluzione silenziosa, capace di trasformare la cultura pop-mediatica contemporanea e il ruolo degli appassionati di tv seriale.

Ad arricchire la due giorni, anche uno speciale spazio dedicato ai gamer e tutta la trascinante energia del K-Pop, con la presenza della vivace band coreana M.O.N.T

 

Dallo schermo alla realtà, i protagonisti di FANDOM VIBES

 Come in un noto film, FANDOM VIBES, permetterà al pubblico di entrare idealmente nelle proprie serie televisive preferite e incontrare i propri eroi. Quei personaggi che molto spesso diventano veri e propri alter-ego degli attori e ai quali gli spettatori si affezionano quasi come se fossero persone reali. Saranno tanti i protagonisti delle serie tv presenti all’NH Congress Centre di Assago per questa prima edizione della manifestazione.

Sabato 27 aprile ci sarà il tormentato Chuck Bass della celebre serie Gossip Girl, ovvero l’attore Ed Westwick (presente anche nello sfuggente Wicked City e nella versione tv di Snatch) che sarà protagonista di un panel dedicato e di momenti riservati agli autografi, ai selfie e ai meet&greet.

Ed Westwick

All’NH Congress Centre di Assago faranno tappa (domenica 28 aprile) anche alcuni degli interpreti di Riverdale, il premiatissimo e misterioso teen-drama che sui social conta milioni di follower. A rappresentare Riverdale ci saranno volti noti della serie come Madchen Amick (l’attrice che impersona Alice Cooper), star in passato anche del cult Twin Peaks, e Skeet Ulrich (FP Jones), pronti a incontrare i fan per panel dedicati, autografi, scatti fotografici e meet&greet.

Skeet Ulrich

Luna piena o no, FANDOM VIBES porterà a Milano (domenica 28 aprile) Dylan Sprayberry, il Liam Dunbar di Teen Wolf, la serie tv inspirata alla pellicola cult anni ’80, Voglia di vincere. A completare la trasformazione ideale degli spazi dell’NH Congress Centre di Assago nelle strade della città di Beacon Hills, la presenza di Adelaide Kane, l’attrice interprete del personaggio di Cora Hale, famosa per aver vestito anche i panni di Genoveffa in Once Upon A Time e Maria Stuarda in Reign. Tutti e due gli attori saranno disponibili per panel, autografi, photo op o meet&greet.

Madchen Amick , la Shelly di Twin Peaks

Sempre dalla serie Reign arriverà un altro protagonista della giornata di domenica 28 aprile: Toby Regbo, il Francesco II del serial storico statunitense, presente anche nel cast della serie televisiva anglo-italiana I Medici. Anche per lui incontri con i fan, autografi e scatti fotografici.

 

Sabato 27 aprile sarà di scena un’altra amatissima serie, The Vampire Diaries, rappresentata a FANDOM VIBES dal personaggio di Kol Mikaelson, uno dei vampiri Originali protagonista anche dello spin-off The Originals, interpretato da Nathaniel Buzolic. Nathaniel parteciperà a momenti riservati agli autografi, ai selfie e ai meet&greet.

 

Il pubblico della prima edizione di questo evento dedicato all’universo delle fan-community potrà incontrare, per autografi, photo op e meet&greet, anche Randy Harrison (sabato 27 aprile) ovvero il Justin Taylor di Queer As Folk, forse la prima serie a tema LGBT del nuovo millennio, una produzione audace e controversa che ha saputo fondere in modo avvincente narrazione e denuncia sociale.

Televisione si, ma anche tante attività. Gli altri appuntamenti di FANDOM VIBES

 Gli stereotipi solitamente associano la televisione a stili di vita piuttosto sedentari. La prima edizione di FANDOM VIBES sarà rivoluzionaria anche in questo e animerà le giornate dell’NH Congress Centre di Assago con tanta attività e tante attività.  Attività al quadrato dunque, perché FANDOM VIBES non sarà solo panel, meet&greet e momenti dedicati ai cacciatori di selfie o autografi, ma rappresenterà anche un caleidoscopico momento di approfondimento che indagherà l’attualissimo fenomeno globale dei fandom sotto molteplici punti di vista.

La due giorni milanese, infatti, farà anche da palcoscenico a conferenzeworkshop e attività. Momenti di approfondimento, focus e finestre aperte sulla nostra contemporaneità che analizzeranno le possibili vie per fondare una fan-community, le regole di queste armate da milioni di follower, le modalità di creazione di contenuti autoctoni di un fandom o il ruolo delle nuove tecnologie nell’aumento dell’esperienza partecipativa. Grande attenzione sarà rivolta anche al ruolo socioeconomico dei fandom, ovvero a come questi possano creare veri e propri percorsi professionali e fare da motore a una nuova idea di cultura partecipativa, di società inclusiva e di pensiero creativo, fungendo al tempo stesso da scudo silenzioso contro discriminazioni, bullismo e altre forme di violenza.

Accanto agli attori non mancheranno blogger di settore come DANinSeries Persi in Corea, autori, doppiatori, film maker, artisti e influencer come FeeBujo, o i ragazzi di House Of Talent (la crew italiana di giovani promesse che riunisce Matteo AltieriCaterina Cantoni e alcuni protagonisti del reality show Il Collegio, come la candidata ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2019Noa Planas).

Per entrare più nel dettaglio dei panel, sabato 27 aprile andrà in scena Culti Seriali, un momento di approfondimento, condotto da Dom Holdaway con la partecipazione di Valentina Re, Eleonora Benecchi e Damiano Garofalo, che attraverso gli esempi di alcune serie di culto indagherà la serialità complessa contemporanea e i diversi modi di farne oggetto di interesse e passione.

Nella stessa giornata, la docente, social media manager e Harry Potter addicted, Eleonora Benecchi condurrà il panel Le Nuove Forme di Scrittura Online, riflettendo sulle opportunità che la digitalizzazione offre ad autori emergenti e penne più affermate, mentre l’autrice Ester Manzini sarà protagonista dell’incontro dal titolo Il Fandom Fa Paura?, un focus incentrato sugli effetti su larga scala, le influenze, le modalità di espressione e i pericoli legati all’universo fandom.

Domenica 28 aprile tornerà Ester Manzini per Il Fandom e L’Età, panel dedicato alle dinamiche generazionali all’interno delle fan community. La stessa giornata vedrà la presenza della creatrice di webcomic e novelle erotiche, Daniela Barisone per la riflessione sul mondo dell’arte nei fandom Fan Art – Un Universo A Colori, e della docente Olimpia Calì che per Personalizzazione Dell’Universo Narrativo, ripercorrerà la storia delle Mary Sue, ovvero tutti quei personaggi di fantasia mai diventati troppo amati dal pubblico a causa della loro eccessiva perfezione.

Tutte le informazioni aggiornate sui panel sono disponibili su: https://bit.ly/2Fz8nyo

www.fandomvibes.net

www.kineticvibe.net

 

Info biglietti:

www.fandomvibes.net/tickets

A rappresentare l’Italia ci penseranno Martino, Niccolò, Giovanni, Elia e Filippo di SKAM Italia, l’innovativa serie televisiva diventata un vero fenomeno di culto tra i più giovani per la sua straordinaria capacità di raccontare la quotidianità degli studenti di un liceo romano, fondendo canali di comunicazione ultra-contemporanei, un’innovativa modalità narrativa “in tempo reale” e tematiche di grande attualità. Gli attori Federico CesariRocco FasanoLudovico TersigniFrancesco Centorame e Pietro Turano incontreranno gli appassionati di SKAM Italia (sabato 27 aprile) per autografi, foto e meet&greet.

Tutte le informazioni aggiornate sugli ospiti sono disponibili su https://bit.ly/2NdxZDa