Fabregas, è tutto vero: “Sono qui per portare il Como in serie A”

0
537
Fabregas al Sinigaglia
La prima conferenza stampa di Fabregas

È tutto vero: il Como 1907 ha ingaggiato il campione del mondo 2010 Cesc Fabregas – il leggendario centrocampista indosserà la nuova maglia dei lariani realizzata grazie alla
collaborazione tra il Club e lo stilista Didit Hediprasetyo. Fabregas, ex stella di Arsenal, Barcellona e Chelsea, ha firmato un contratto biennale allo Stadio Giuseppe Sinigaglia dopo aver lasciato l’AS Monaco.

Fabregas ha dichiarato oggi 1° agosto 2022 nella sua prima uscita ufficiale come giocatore del Como:”È un onore e un piacere unirmi al Como 1907. Sono stato estremamente fortunato perché la mia carriera mi ha permesso di giocare in Club fantastici. Il Como in questo caso non fa eccezione. Ho parlato a lungo con Mirwan Suwarso, Dennis Wise e Charlie Ludi, che mi hanno spiegato nei dettagli il loro progetto, attualmente uno dei più ambiziosi nel mondo del calcio”

Fabregas: “Voglio restare al Como per molto tempo”

“Per questo motivo sono interessato a rimanere qui a lungo termine, non solo in campo
ma anche fuori. Ho creduto nella visione di questo Club fin dall’inizio e ho deciso di
investire personalmente per diventarne parte.
Non vedo l’ora di scendere in campo e giocare davanti ai tifosi in un ambiente così
bello. La tradizione di questa società e il desiderio dei proprietari di portare questo club
a un livello superiore sono fonte di ispirazione e per questo non vedo l’ora di iniziare”.

Il nuovo Kit del Como 1907

In un doppio ed emozionante annuncio, il Como ha rivelato anche i dettagli del suo
nuovo kit – disegnato dallo stilista Didit Hediprasetyo – e il progetto unico dietro ad esso,
che raccoglierà fondi per la comunità locale.
“Volevo un design che prendesse ispirazione dalla tranquillità e serenità del lago, quindi
ho chiesto all’artista Golnaz Jabelli di dipingere la varietà della texture dell’acqua e dellaforza e compattezza strutturale del marmo così da trasmettere un senso di intensa energia”.

Prima che i tifosi possano acquistare la nuova maglia, ci sarà la possibilità
di ricevere il quadro digitale come screensaver, oltre alle litografie del dipinto.
Le litografie saranno disponibili sul sito web del club a un prezzo compreso tra i 10 e i
50 euro e il ricavato delle vendite sarà destinato a una serie di progetti sociali destinati
all’area di Como. Ogni donazione farà guadagnare uno sconto per l’acquisto del kit.
E per dare un ulteriore impulso ai tifosi del Como, il club ha promesso di mantenere lo
stesso kit per almeno due stagioni sportive, con l’obiettivo finale di avere lo stesso
design per cinque anni.
I kit da calcio e il merchandising sono diventati una fonte di guadagno considerevole
per le squadre di tutto il mondo, ma allo stesso tempo possono essere un peso per i
genitori i cui figli si aspettano di indossare l’ultimo modello ogni anno. Vogliamo
assicurarci che questo non accada con i nostri tifosi. Crediamo fermamente che la
ricostruzione del club debba aiutare la comunità locale a prosperare. Questa iniziativa è
un piccolo passo verso la costruzione di un rapporto duraturo e, speriamo, fruttuoso tra
noi e gli abitanti di Como, ha dichiarato Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale del
gruppo proprietario.