Ex chiesa di san Pietro in Atrio a Como

0
13337

Il primo documento che nomina questa ex chiesa ora trasformata in spazio espositivo risale al 1589, negli Atti della visita pastorale compiuta da Feliciano Niguarda.
Nel 1860 la chiesa di S. Pietro non viene più ricordata nel catasto cittadino e lo spazio, che un tempo fu anche sede della Prefettura, venne ristrutturato nel 1981 dal Comune di Como e predisposto ad accogliere diverse mostre d’arte.

The first document that mentions this ex church, now turned into exhibition area, dates back to 1589, when Feliciano Niguarda visited this diocese.
In 1860 this church is no more present on the land registry and the space, that was also used as seat of the Prefecture, has been renovated and prepared to host several art events.

 

(a cura di Paola Fasana) 

Indirizzo
Via Odescalchi 3

Informazioni
tel. 031/252352