Europei: premio Rosa Camuna a Gianluca Vialli per il suo prezioso contributo

0
350
Gianluca Vialli, Ph Instagram @lucavialli

“Fatti baciare tesoro mio”, sono queste le parole scritte da Gianluca Vialli per accompagnare la fotografia che lo ritrae mentre bacia trionfante la coppa dei Campioni d’Europa conquistata ieri sera dagli azzurri a Wembley.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Vialli (@lucavialli)

Una notte magica che è stata suggellata dall’abbraccio fraterno e denso di emozioni tra il ct della nazionale Roberto Mancini e Gianluca Vialli subito dopo il rigore parato da Donnarumma che ha portato l’Italia sulla vetta d’Europa. Il cielo a Londra, così come nel 2006 a Berlino, si è tinto di azzurro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gigu (@gigu86)

Per il suo preziosissimo contributo in questa impresa azzurra il cremonese Gianluca Vialli riceverà il “Premio Rosa Camuna”, il più importante riconoscimento di Regione Lombardia.

“Ascoltando quanto riferito dai Campioni d’Europa durante l’avventura che ci ha portato al trionfo di ieri sera, il contributo di Vialli – spiega il presidente Fontana – è stato davvero importante. Un suggeritore tecnico-tattico, ma soprattutto un amico di ogni calciatore azzurro capace di dispensare consigli e di cementare in maniera granitica il gruppo”.