Estremo Oriente e Jazz: al San Teodoro un melange esotico a cura di Giovanni Falzone

0
1278
Il trombettista Giovanni Falzone
VENERDI’ 25 GENNAIO – ORE 21 
FAR EAST TRIP (Stagione musicamorfosi)
con Giovanni Falzone
Al Teatro San Teodoro di Cantù
 
Il primo appuntamento della stagione musicamorfosi, con la direzione artistica di Saul Beretta.
Duke Ellington
Nel 1968 Duke Ellington vince un Grammy per il Miglior album jazz con Far East Suite, composta dopo un lungo viaggio in India e estremo Oriente.
Il 1968 è l’anno dell’esplosione dell’India nell’immaginario musicale occidentale, classico, jazz e pop.
Il trombettista Giovanni Falzone
Oggi, a 50 anni di distanza, Giovanni Falzone propone la sua originale, energetica e psichedelica lettura che ci farà cavalcare la tigre tra Estremo Oriente e Jazz.
Giovanni Falzone, uno dei più interessanti e creativi trombettisti europei rilegge la Far East Suite di Duke Ellington accostando 4 brani della suite originale (A tourist point of view – Blue Bird of Delhi – Blue Pepper) ad altrettanti suoi brani originali concepiti e scritti come omaggio al pensiero musicale del Duca. 
Ne viene fuori un mix intrigante di old & new jazz con esplosioni di lontano oriente, in un melange decisamente originale
con Giovanni Falzone (tromba, falzofono e arrangiamenti)
Massimo Marcer (tromba)
Massimiliano Millesi (sax tenore e baritono)
Andrea Baronchelli (trombone e basso tuba)
Alessandro Rossi (batteria)
produzione Musicamorfosi
Biglietti acquistabili in biglietteria in orario di apertura o prima dello spettacolo oppure sul sito www.teatrosanteodoro.it
Prenotazione via mail a biglietti@teatrosanteodoro.it
Saul Beretta è inventore musicale, direttore creativo di Musicamorfosi, autore di testi e musica, produttore artistico, autore radiofonico, promotore e agitatore di insolite iniziative musicali.
Si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode e con il massimo dei voti si è laureato in Scienze Politiche presso la Statale di Milano con una tesi in parte pubblicata in Temenos, I luoghi della musica, edizioni Auditorium.