Esteban Frigerio entra nel “Collegio” di Rai Due:”Ho voglia di fare bene”

0
2544

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica delle prime due edizioni, “Il Collegio”, in onda a partire stasera su Rai2, quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968. E tra di loro anche uno studente di 1° anno delle superiori di Como: Esteban Frigerio.

 

Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60?

Chi è Esteban Frigerio

Età: 15 anni

Provenienza:Como

Scuola:1°Liceo Artistico

Più maturo rispetto ai suoi coetanei, Esteban è dotato di grande capacità di introspezione. È emotivamente più adulto degli altri compagni e per questo si sente più vicino alle ragazze. Ha sempre bisogno di stimoli e vorrebbe una rivoluzione che desse senso alla sua vita, ma senza danneggiare il suo rendimento scolastico. Infatti, a scuola va bene e, siccome sua madre è argentina, è bilingue. Creativo, durante le lezioni non smette mai di disegnare: ha persino dipinto la sua camera con la tecnica dell’action painting. Finita la scuola vorrebbe fare un’esperienza negli USA.