Enduro, Giacomo da Menaggio è il giovane campione della Lombardia

Pubblicato il

Si è conclusa la stagione delle gare di enduro nazionali e regionali con ottimi risultati per i piloti comaschi ma uno su tutti è un giovane di menaggio che si è laureato campione lombardo per la sua classe, Giacomo Vischi.
A farci un breve riassunto è sempre un pilota di menaggio che abbiamo già conosciuto, il veterano Max Fignani.

Max e Giacomo
Max e Giacomo

Il racconto di Fignani

“Tutto è cominciato alla fine dello scorso anno, in una giornata di allenamento in Valtellina. Giacomo è venuto a far compagnia a suo padre perché lui da ragazzino aveva già fatto un po’ di motocross. Quando è salito sulla moto di un’amico mi sono subito reso conto che sembrava avesse sempre corso: aveva talento. Detto, fatto! In accordo con il padre ho trovato la moto adatta a lui grazie alla concessionaria aeffe motor dell’amico Attilio Fasana e del figlio Lorenzo. Poi mi son preoccupato di fare le regolazioni adatte al suo stile di guida..ed ad inizio anno è cominciata l’avventura!
Subito entrato a far parte del fastteam sotto la direzione del presidente Riccardo Valsecchi abbiamo fatto come Prima gara una 3 ore a squadre con me e Mattia Sampietro (altro pilota che abita appena sopra Menaggio) alla pista il ciglione della Malpensa. Qui abbiamo chiuso con un buon risultato poi ha iniziato a correre il campionato regionale. In primavera l’ho mandato in Emilia da un caro amico Mirko Goi che oltre ad essere un ottimo pilota è anche un bravissimo istruttore. Da lì ad ogni gara sempre a podio e quasi sempre sul gradino più alto, arrivando così a fine stagione con il più alto punteggio che gli è valso il titolo di campione lombardo! Ora siamo già con la testa al 2024. C’è aria di campionato italiano…vi terremo aggiornati!”.

Complimenti quindi a Giacomo!

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri: sequestrati 43 chili di droga a Fino

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri...

Qual è il miglior ristorante di sushi a Como secondo il Gambero Rosso

Sushi: combinazione perfetta tra le parole “su” (aceto) e “meshi” (riso), arte antica che...

Cade dall’autoscala mentre taglia dei rami: ferito grave un vigile del fuoco

Incidente a Cernobbio oggi 13 giugno in via Monte Grappa. Intorno alle 15 due...