Emergenza Covid: il Sant’Anna riapre 10 posti letto

Visto il pressoché costante aumento dei contagi e considerato il numero dei pazienti Covid positivi attualmente ricoverati all’ospedale Sant’Anna, la direzione di Asst Lariana, insieme all’Unità di crisi e al gruppo Coordinamento Covid, ha deciso di organizzare la riapertura di 10 posti letto nell’area Chirurgica 3.
L’attivazione di questo ulteriore reparto all’ospedale Sant’Anna per i pazienti Covid positivi è prevista per la giornata odierna. Al momento i pazienti Covid positivi ricoverati sono 14 nel reparto di Malattie Infettive e 6 nel reparto di Mariano Comense. La degenza di Mariano serve al ricovero di pazienti Covid positivi asintomatici o pauci sintomatici, in condizioni di stabilità clinica o che necessitano di completare la quarantena fino alla negativizzazione.
La decisione di attivare questi ulteriori 10 posti letto è legata, tra l’altro, al fatto che Asst Lariana è il centro di riferimento per il territorio comasco, individuata da Regione Lombardia, in quanto dotata delle unità operative di Malattie Infettive, Pneumologia e Terapia intensiva.
Allestita una nuova tensostruttura per accogliere i parenti dei pazienti in Pronto soccorso
All’ospedale Sant’Anna hanno allestito una nuova tensostruttura, riscaldata, che verrà utilizzata per accogliere i parenti dei pazienti del Pronto Soccorso.
Nei prossimi giorni saranno ultimati gli interventi legati a garantire il miglior comfort possibile per l’attesa dei cittadini. A conclusione dei lavori i due tendoni allestiti in agosto dalla Protezione Civile verranno smontati e riutilizzati in altre sedi di Asst Lariana. Nella nuova tensostruttura potranno essere accolte fino a 60 persone.
La onlus “Tra capo e collo” e la donazione al Sant’Anna di un ecografo per i pazienti oncologici
Hanno consegnato questa mattina un apparecchio ecografo donato al blocco operatorio dell’ospedale Sant’Anna. La donazione è stata fatta dall’associazione “Tra capo e collo”, rappresentata dal dottor Paolo Ronchi, ex primario dell’unità operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale.
HomeNews 24Emergenza Covid: il Sant’Anna riapre 10 posti letto

Latest news

Doveva tornare in carcere ma era in un bar di Como con altri pregiudicati

Doveva tornare in carcere per un ordine del Giudice ma sorpreso in un bar di Como con altri pregiudicati da false generalità: denunciato e...

Il negozio di Como dove potrete lasciare un giocattolo sospeso per le famiglie in difficoltà

Toys Center partecipa con il suo negozio di Como -  Via Cecilio, 3 - a Giocattolo Sospeso. La nota iniziativa che trae le sue origini dal...

Il Villaggio di Natale a Serfontana: a pochi chilometri da Como un luogo incantato

Ha aperto al Centro Shopping Serfontana a Morbio Inferiore (Svizzera, meno di 10 chilometri da Como) un Villaggio di Natale che vi incanterà. Fare i...
×