È uscito il nuovo album dei Gorillaz: il video di uno dei brani girato sul Lago di Como

0
9967

È uscito finalmente il nuovo album dei Gorillaz, Song Machine. Alla realizzazione del nuovo progetto musicale della band hanno collaborato una parata di star tutto rispetto,  grandi artisti tra cui spiccano Robert Smith dei Cure, Beck, Elton John, St. Vincent, Tony Allen, Skepta e tantissimi altri.

“Le nuove canzoni sono figlie del lockdown e del nostro assurdo presente, con Damon Albarn che canta di un “mondo con i guanti chirurgici, assetato di candeggina”, scrive l’autorevole Rolling Stone parlando del nuovo album.

A febbraio vi avevamo accennato che i Gorillaz avevano dato qualche indizio sul loro profilo Instagram della loro presenza misteriosa sul lago di Como ma non sapevamo ancora per cosa. Finalmente l’abbiamo scoperto. Damon Albarn, leader dei Blur e dei Gorillaz, ha collaborato con la cantante Fatoumata Diawara, comasca d’adozione, per girare il video di un brano intitolato Désolé che fa parte del nuovo progetto musicale della band Song Machine | Season One. Svelato quindi l’arcano della presenza dei Gorillaz sul lago di Como. Vi mostriamo il video girato sul lago di Como.