Due spettacoli pasquali online interpretati e diretti da Christian Poggioni

0
3748

Il regista e attore comasco Christian Poggioni dirige e interpreta due pièce teatrali tratte dal romanzo “Il Vangelo secondo Pilato” di Éric-Emmanuel Schmitt visibili in streaming. Le pièce potranno essere viste on line attraverso la piattaforma Blackboard dell’Università Cattolica. La visione degli spettacoli è gratuita.

Il primo spettacolo online si terrà giovedì 9 aprile, alle ore 21, con “La notte degli Ulivi” che sarà preceduta dall’introduzione di monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Ateneo, e della prof.ssa Elisabetta Matelli, docente di Retorica nonché presidente e direttore scientifico dell’Associazione Kerkis.
Il secondo appuntamento è in programma martedì 14 aprile, sempre alle ore 21, con lo spettacolo “Il Vangelo secondo Pilato” interpretato da Christian Poggioni e Simone Mauri.

Come fare per partecipare? Basta inviare una email all’indirizzo [email protected] indicando il titolo della rappresentazione teatrale che si vuole seguire. Si riceverà via mail un link per collegarsi eseguire gli spettacoli on line.

La notte degli ulivi: 9 aprile h 21
Il vangelo secondo Pilato: 14 aprile h 21

Evento organizzato da
Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano

Modalità di partecipazione
Inviare una email all’indirizzo [email protected] indicando il titolo della rappresentazione teatrale: coloro che ne faranno richiesta riceveranno un link grazie al quale collegarsi per poter seguire gli spettacoli in streaming.

La notte degli ulivi – Il vangelo secondo Pilato
di Éric-Emmanuel Schmitt
regia Christian Poggioni
con Christian Poggioni, Simone Mauri
musiche originali Amleto Pace Antonio Gorgoglione Gorgoglione
scene e costumi Ambra Rinaldo
collaborazione alla regia Lorenzo Volpi Lutteri
foto Ivan Cimadoro
riprese e montaggio video
La notte degi ulivi: Teatro San Teodoro – Cantù (co)Francesca Marelli

www.christianpoggioni.it/spettacoli