Due appuntamenti su sanità e ambiente per “Il futuro è oggi”

Pubblicato il

Mercoledì 20 e giovedì 21 aprile dalle 17:30 alle 19:00 il progetto Il futuro è oggi propone due appuntamenti online organizzati da Auser Como.
Sanità e ambiente i temi che verranno approfonditi nelle nostre piazze telematiche.

Mercoledì 20 aprile alle 17:30 riproponiamo la conferenza Verso un sistema sanitario di comunità già prevista per il 16 marzo. Ora che l’emergenza sanitaria non è più sotto i riflettori, oscurata dalla tragedia della guerra ma non per questo scomparsa dalle nostre vite, si può e si deve continuare ad occuparsene, con uno sguardo in avanti, rivolto agli scenari che si aprono per il nostro sistema sanitario.

Giovedì 21 aprile dalle 17:30 proponiamo Rete ecologica. Dalle buone intenzioni alle buone pratiche, una riflessione sull’ambiente, che prende le mosse dal piano territoriale di coordinamento provinciale, che nel lontano 2006 introdusse nella pianificazione il concetto di rete ecologica, di straordinaria importanza per la tutela della biodiversità. A che punto siamo, dopo più di 15 anni? Le buone intenzioni messe sulla carta si sono tradotte (o potranno tradursi in tempi ragionevoli) in buone pratiche? I piani di governo del territorio adottati dai Comuni hanno colto le opportunità di tutela? La rete dei parchi e delle aree protette si è consolidata? Giuseppe Cosenza, già progettista del PTCP, ci aiuterà a capirlo, stimolato dalle domande di Enzo Tiso (Legambiente Como), Gianpaolo Rosso (Arci Como), Massimo Patrignani (Auser Como).

Per partecipare chiedere il link a  [email protected].
Diretta sulle  pagine fb di Auser Como e ecoinformazioni.

Potrebbe interessarti

La sonda meteo cade sui cavi elettrici: intervenuti i Vigili del Fuoco

Intervento urgente dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Appiano Gentile a Oltrona di...

In centro a Como ha aperto la mitica pizzeria napoletana dal 1870

Nuova apertura tra le mura del centro storico di Como. Oggi venerdì 1 marzo...

Apre la stagione del Parco Spina Verde e del Castel Baradello di Como

Sabato 2 marzo si aprirà ufficialmente la nuova stagione del Parco Regionale Spina Verde...