Due appuntamenti su sanità e ambiente per “Il futuro è oggi”

Pubblicato il

Mercoledì 20 e giovedì 21 aprile dalle 17:30 alle 19:00 il progetto Il futuro è oggi propone due appuntamenti online organizzati da Auser Como.
Sanità e ambiente i temi che verranno approfonditi nelle nostre piazze telematiche.

Mercoledì 20 aprile alle 17:30 riproponiamo la conferenza Verso un sistema sanitario di comunità già prevista per il 16 marzo. Ora che l’emergenza sanitaria non è più sotto i riflettori, oscurata dalla tragedia della guerra ma non per questo scomparsa dalle nostre vite, si può e si deve continuare ad occuparsene, con uno sguardo in avanti, rivolto agli scenari che si aprono per il nostro sistema sanitario.

Giovedì 21 aprile dalle 17:30 proponiamo Rete ecologica. Dalle buone intenzioni alle buone pratiche, una riflessione sull’ambiente, che prende le mosse dal piano territoriale di coordinamento provinciale, che nel lontano 2006 introdusse nella pianificazione il concetto di rete ecologica, di straordinaria importanza per la tutela della biodiversità. A che punto siamo, dopo più di 15 anni? Le buone intenzioni messe sulla carta si sono tradotte (o potranno tradursi in tempi ragionevoli) in buone pratiche? I piani di governo del territorio adottati dai Comuni hanno colto le opportunità di tutela? La rete dei parchi e delle aree protette si è consolidata? Giuseppe Cosenza, già progettista del PTCP, ci aiuterà a capirlo, stimolato dalle domande di Enzo Tiso (Legambiente Como), Gianpaolo Rosso (Arci Como), Massimo Patrignani (Auser Como).

Per partecipare chiedere il link a  [email protected].
Diretta sulle  pagine fb di Auser Como e ecoinformazioni.

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como apre un nuovo lido da favola, arriva Victoria Beach

ll Grand Hotel Victoria di Menaggio è la più nuova identità 5 stelle lusso...

Ospite di un hotel di lusso a Como scompare e abbandona il cane nella stanza

Una storia con ancora alcuni punti da chiarire quella avvenuta in un hotel di...

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...