Nella tarda serata di martedì 8 aprile, i Carabinieri della Stazione di Cermenate hanno denunciato un 17enne residente in paese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi. Il giovane è stato trovato in possesso di una notevole quantità di hashish e marijuana, oltre che di un coltello.
Cosa è successo a Cermenate
L’intervento dei militari è scattato in seguito alla segnalazione di un borsello abbandonato in un campo di via Oscura a Cermenate. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno notato la presenza del diciassettenne. Si aggirava con fare sospetto e non forniva spiegazioni plausibili sulla sua presenza in quel luogo.
Gli immediati accertamenti e la perquisizione personale hanno permesso di scoprire che il minore nascondeva negli slip 14 involucri di cellophane. Dentro c’erano complessivamente 5,74 grammi di hashish.
A poca distanza dal ragazzo, i Carabinieri hanno poi trovato il borsello segnalato. È risultato essere di proprietà dello stesso diciassettenne. All’interno sono stati trovati ulteriori 2 involucri di cellophane con un totale di 26,88 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e di un coltello di oltre 20 cm.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro anche di un telefono cellulare e denaro contante pari a 375,00 euro, ritenuto provento dell’attività illecita. per la quale i Carabinieri di Cermenate stanno proseguendo le indagini per fare piena luce sulla vicenda.