Don Roberto, tanta commozione per l’arrivo del feretro a San Rocco

Pubblicato il

Tanta la commozione e la sofferenza questa mattina davanti alla chiesa di San Rocco all’arrivo del feretro di don Roberto Malgesini, il prete degli ultimi, ucciso martedì mattina a pochi passi dalla parrocchia.

Il feretro del sacerdote è partito dall’ospedale Sant’Anna ed è arrivato in piazza San Rocco intorno alle 11 scortato dalla polizia locale e da quella penitenziaria.

I familiari hanno voluto riportare il corpo di don Roberto proprio lì dove aveva deciso di occuparsi degli ultimi e degli invisibili con tutto l’amore e la misericordia di cui era capace senza mai risparmiarsi. Una scelta difficile per permettere un ultimo e toccante saluto al sacerdote.

Attimi di cordoglio che hanno visto la partecipazione dei familiari, la sorella Caterina e i fratelli Enrico e Mario, di alcuni amici, i volontari e di alcune delle persone che don Roberto aiutava con tutto se stesso in quella che per lui era una vera e propria missione. Pochi minuti di silenzio scanditi dal suono delle campane a lutto e dagli sguardi attoniti e inconsolabili di chi ha avuto la fortuna e il privilegio di incontrarlo sul proprio cammino.

Il feretro di don Roberto per volere della famiglia oggi verrà portato in Valtellina, terra di origine del sacerdote, dove probabilmente verranno celebrati i funerali in forma privata.

Potrebbe interessarti

Atelier San Michele, la scuola d’Arte e di Lavoro Manuale sulle rive incantate del Lago di Como

L'Atelier San Michele si propone come un luogo unico nel suo genere, in cui...

Tragedia sul lavoro, morto un giovane operaio schiacciato da una pressa

Un incidente mortale sul lavoro oggi lunedì 16 settembre a Gornate Olona, nella vicina...

Como, disturba la messa in Duomo con la musica alta, poi aggredisce gli agenti: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per resistenza e violenza a pubblico...