Oggi apertura straordinaria di Villa Bernasconi per l’Art Nouveau Day

0
498
Villa Bernasconi, Cernobbio

Domani, giovedì 10 si celebrerà l’Art Nouveau Day, che quest’anno, vede la fauna nel Liberty come filo conduttore.

In occasione di questa celebrazione, il museo di Villa Bernasconi a Cernobbio sarà straordinariamente aperto dalle 10:00 alle 18:00 e ai visitatori verrà chiesto di riconoscere il pavone tacchinato, una delle decorazioni più misteriose e nascoste della villa.

Prosegue, inoltre la Museum Art Week, nel cui ambito sono previsti i seguenti appuntamenti:

Venerdì 11, per la giornata #DaiUnTitolo, sui social, il pubblico potrà dare un titolo allo scalone d’onore del fabbro ornamentista Alessandro Mazzucotelli e dare un nome ai bachi della Villa.

Sabato 12, per la giornata #ArteOvunque, i visitatori potranni tessere il tappeto infinito del museo per contribuire a quest’opera d’arte collettiva!

Domenica 13, durante la giornata #ParolePerIlFuturo della Museum Week, i visitatori potranno lasciare un messaggio per le prossime generazioni che verrà esposto al museo.

Durante questa ricca settimana, il museo di Villa Bernasconi, lancia anche un contest:

da lunedì a domenica verrà distribuita un’illustrazione in tema con i decori faunistici della villa e ogni visitatore sarà chiamato a personalizzarla in stile liberty ed inviare al museo la sua interpretazione creativa.

La creazione più bella riceverà un ambito premio: una spilla ispirata alla Villa Fiorita realizzata dall’artista Papi Joux.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Contatti: Tel. 031.3347209  e-mail [email protected]