Denunciati due ragazzini di 14 anni per aver sparato con la pistola a Capodanno

Pubblicato il

I militari della Stazione Carabinieri di Cantù, a conclusione degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti a offendere e accensioni ed esplosioni pericolose due 14enni, studenti, incensurati.
I militari canturini nei giorni immediatamente successivi al capodanno hanno visto in un video diffuso sul profilo social di uno dei due 14enni, che per festeggiare il capodanno avevano esploso numerosi colpi di pistola dal sagrato della Basilica San Paolo. Il luogo è nel centro di Cantù, e la situazione ha creato panico e preoccupazione tra la gente.
I militari svolgevano immediati accertamenti in collaborazione con il NOR – Aliquota Operativa e la Polizia Locale di Cantù. Sono subito saltati fuori elementi che permettevano di risalire nel pomeriggio di ieri 6 gennaio, all’identificazione dei due minori, autori del gesto.
Dopo la perquisizione, eseguita sempre nel pomeriggio di ieri,  dai carabinieri presso l’abitazione di uno dei due 14enni, veniva ritrovata la pistola Scacciacani. Era priva di tappo rosso, Marca Bruni modello 92, fedele riproduzione della Beretta 92 FS in dotazione alle Forze di Polizia. Era l’arma nel video diffuso in rete ed era stata acquistata su un noto sito internet.

Potrebbe interessarti

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...

Clerici Auto vi invita alla presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq

Un evento di Clerici Auto per la presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq si terrà...

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...