Degustazione di Scotch whisky single malt a La Vignetta

0
1301

Serata con musica e degustazione a La Vignetta di Cernobbio

Lagavulin è sinonimo di pregiati Scotch whisky single malt molto apprezzati dagli appassionati, viene prodotto sull’isola di Islay, al largo della costa occidentale della Scozia, e giovedì 23 febbraio, a partire dalle 20.30, sarà protagonista di una serata di musica con degustazione  attraverso l’abbinamento con il cibo alla Trattoria Albergo La Vignetta di via Montegrappa 32 a Cernobbio, per prenotazioni tel.  031 334 7055.

la locandina con i dettagli dell’iniziativa

 

Ci sarà una breve introduzione/guida alla degustazione e commenti a cura dell’appassionato ed esperto in materia Mauro Leoni del club GLUGLU2000. Spazio quindi anche alle suggestioni musicali con Degustazione e ascolto: il Maestro Edoardo Perlasca, infatti,  noto chitarrista comasco, tenterà di tradurre ed interpretare le proprie sensazioni durante la degustazione attraverso alcune improvvisazioni allo strumento. 

il chitarrista Edoardo Perlasca

 

La distilleria ufficiale Lagavulin, situata a Port Ellen, iniziò la sua attività ufficiale a partire dal 1816, segnalandosi come uno dei brand più rinomati del settore. 

la premiata distilleria scozzese