Davide Van De Sfroos porta il suo “Vantour 2019” al campo sportivo di Clivio (Va)

Pubblicato il

Prosegue con successo il “VANTOUR 2019”, tour estivo del cantautore e scrittore DAVIDE VAN DE SFROOS. Prossima tappa sabato 31 agosto a CLIVIO (VA), presso il Campo Sportivo (via Ermizada) alle ore 21.00.

l’immagine del tour

 

Il “Vantour 2019” è uno spettacolo unico arricchito da nuovi strumenti e suoni, in particolare dal basso e dalla fisarmonica, che regaleranno ai brani più famosi del repertorio dell’artista delle sfumature nuove per far ballare e cantare il pubblico.

Affiancano sul palco Davide Van De Sfroos i musicisti Angapiemage Galliano Persico (violino, tamburello, cori),Riccardo Luppi (sax tenore e soprano, flauto traverso), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori) eFrancesco D’Auria (batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang), Alessandro De Simoni (Fisarmonica), Simone Prina (basso).

Queste le date del “VanTour 2019”: sabato 31 agosto – Campo Sportivo Via Ermizada, CLIVIO (VA) – (www.ticketone.it /www.biglietteria.ch); giovedì 5 settembre – Teatro Ariston, SANREMO (IM) – (www.ticketone.it);sabato 7 settembre – Parco di Villa Tittoni, DESIO (MB) – (www.ticketone.it e www.mailticket.it).

Davide Bernasconi, in arte Davide Van De Sfroos, è un cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto sul Lago di Como, il cui nome d’arte rappresenta una tipica espressione del dialetto tremezzino (o laghée) traducibile con “vanno di frodo“.  In diciassette anni di carriera musicale ha pubblicato sei album di inediti, ha ricevuto il Premio Maria Carta, ha vinto due volte il Premio Tenco (“Miglior autore emergente” nel 1999 e come “Migliore album in dialetto” nel 2002) e ha pubblicato cinque romanzi editi da La Nave di Teseo e Bompiani. Nel 2011 si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con “Yanez”, brano che ha dato il nome al quinto album, certificato disco d’oro. Il brano “El Carnevaal de Schignan“, tratto dall’album “Yanez”, viene scelto come colonna sonora del film “Benvenuti al Nord”. Nel 2012 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo ma come autore del brano “Grande mistero interpretato da Irene Fornaciari. Nel 2015 esce l’album “Synfuniia” (Batoc67/Universal Music), contenente 14 brani storici del cantautore comasco riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. Recentemente ha pubblicato i libri “Ladri di foglie” e “Taccuino d’ombre”, editi dalla casa editrice La Nave di Teseo.

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como apre un nuovo lido da favola, arriva Victoria Beach

ll Grand Hotel Victoria di Menaggio è la più nuova identità 5 stelle lusso...

Ospite di un hotel di lusso a Como scompare e abbandona il cane nella stanza

Una storia con ancora alcuni punti da chiarire quella avvenuta in un hotel di...

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...