Davide Van De Sfroos: esordio nella top five della classifica (FIMI) per il nuovo albu, Maader Folk

Pubblicato il

Super esordio nella top five della classifica FIMI/GFK per MAADER FOLK, il nuovo album di DAVIDE VAN DE SFROOS uscito il 17 settembre per BMG/MyNina, che sancisce il ritorno del cantautore sulle scene musicali a distanza di sette anni dall’ultimo lavoro in studio.

Un ottimo risultato che ripaga la coraggiosa scelta di intraprendere, in 15 tracce, un bellissimo viaggio per abbracciare ancora una volta un linguaggio che è di tutti, radicato nei valori della cultura italiana: viaggio che ora lo riporta al folk e a certi sapori celtici degli esordi, ora lo avvicina a sonorità inedite, curiose e sperimentali, grazie anche alla collaborazione col produttore Taketo Gohara.

Autentica istantanea del sentire odierno di DAVIDE VAN DE SFROOS, MAADER FOLK è una benedizione alla sua terra, una finestra spalancata sulle atmosfere quotidiane di realtà senza tempo e di un mondo intriso di grande dignità e forza di volontà. Una collezione di brani pieni di storia e di storie, che porta con sé lo slancio di speranza e la voglia di respiro per un nuovo viaggio che non dimentica il passato.

Prosegue intanto l’instore tour in presentazione di MAADER FOLK: DAVIDE VAN DE SFROOS incontrerà i fan il 27/9 a ROMA (c/o Galleria Alberto Sordi), il 28/9 a BOLOGNA (c/o Feltrinelli di piazza Ravegnana) e il 29/9 a VERONA (c/o Mura Festival – Bastione di San Bernardino), in attesa di presentare il nuovo lavoro in concerto al Teatro Dal Verme di MILANO, per le due grandi date del prossimo anno.

Potrebbe interessarti

Lake Como Wine Festival, a giugno in piazza Verdi

Un’occasione davvero imperdibile per conoscere, assaggiare ed acquistare i vini ed prodotti tipici di...

La grande azienda per lo sport che assume 50 persone (anche a Como)

Ottima occasione di lavoro anche per chi vive a Como e provincia. Cisalfa Group, azienda...

Calcio mercato, il Como avrebbe l’accordo per un attaccante di Serie A

Un accordo di 5 milioni di euro. Questo è quanto la Roma avrebbe accettato...