Dal 25 marzo al 13 giugno 2019 torna il festival organizzato da La Provincia: Ecco Le Primavere

0
1146
Vittorio Sgarbi

Dal 25 marzo al 13 giugno torna il festival culturale organizzato dal quotidiano La Provincia. 15 incontri per raccontare il genio, la creatività e l’invenzione. 

Molte le personalità che hanno garantito la loro presenza in questa edizione , tra  filosofi, scienziati, giornalisti, scrittori,  e noti rappresentanti della moda e dello spettacolo, tra gli altri Vittorio Sgarbi, Licia Colò e Raffaele Paganini.

Vittorio Sgarbi

Ecco la lista di chi interverrà:

Vittorio SgarbiLicia Colò, Raffaele PaganiniEnzo Bianchi,Simone Moro, Paolo AlliRoberta di FeboFilippo FasuloFranco NembriniSilvano PetrosinoGiulio LampugnaniLaura Margheri,Domenico LaurenzaPietro Berra e Stefano Soliano.

L’idea di una rassegna culturale che permettesse ai cittadini comaschi di dialogare con relatori di prestigio attorno ai temi fondanti la vita della comunità nasce all’interno del Comitato Como del quotidiano sin dal 2008 quando con Luciano Guggiari, Paolo De Santis, Massimo Caspani, Leo Miglio, Fedele Tiranti, Giulia Pusterla, Claudio Calzana, Massimo Cincera, Giorgio Gandola e Daniela Taiocchi si pensava a cosa fare per dare speranza alla città di Como.

Da lì è partito un lungo cammino che ha portato nel 2011 alla partenza de “Le Primavere di Como” e nel 2014 a quelle di Lecco. Decine di appuntamenti culturali di pregio, completamente gratuiti e aperti al pubblico.

Licia Colò

In questi anni filosofi, scienziati, giornalisti, scrittori, premi Nobel e personalità della moda e dello spettacolo hanno descritto il mondo da una prospettiva nuova, nel segno della speranza, tentando così di consolidare tramite il dialogo alcuni valori condivisi che potessero resistere alla crisi.

il ballerino Raffaele Paganini

un link per scoprire i temi affrontati quest’anno:

http://leprimavere.laprovincia.it/il-tema/

L’ingresso alle serate e agli eventi è gratuito, tranne che per la serata del 30 maggio.
Per assicurarsi l’ingresso al Teatro Sociale di Como (via Vincenzo Bellini, 3 – Como), alla Stazione di Erba (Piazza Padania, 10 – Erba) e alla Camera di Commercio di Lecco (viale Tonale, 28 – Lecco) è necessario presentarsi all’accoglienza di ogni serata con la ricevuta della prenotazione effettuata on line, sul sito leprimavere.laprovincia.it oppure registrarsi presso le segreterie de La Provincia di Como
(via De Simoni, 6 – tel. 031 582420) e de La Provincia di Lecco (via Raffaello Sanzio, 21 – tel. 0341 357400).

di seguito il link con l’intero programma della rassegna

http://leprimavere.laprovincia.it/incontri/