Nell’ambito del ciclo “Sulle orme di Volta” – giunto ormai alla sua terza edizione – domenica 9 giugno si terrà la seconda passeggiata creativa che avrà come tema “Dai Plini a Volta”, promossa da Fondazione Alessandro Volta con Associazione Sentiero dei Sogni.
FONDAZIONE ALESSANDRO VOLTA
SECONDO APPUNTAMENTO “SULLE ORME DI VOLTA”
Domenica 9 giugno seconda passeggiata del terzo ciclo di percorsi ispirati all’inventore della pila
“Dai Plini a Volta: sulle orme di Luigi Dottesio”

Il ritrovo è alle ore 14:00 all’imbarcadero di Cernobbio, la passeggiata sarà di sola andata per 3,3 km e terminerà alle ore 17:00 a Roggiana (Maslianico). Il rientro è libero.

Conduce Pietro Berra, giornalista e poeta. Letture a cura dell’attore Fabrizio Sgheiz.
Durante il percorso saranno inaugurate due little free library, realizzate dall’Associazione Ex Alunni della scuola Media Umberto Marmori con i bambini della classe 2a A Scuola Primaria Cernobbio “Capoluogo” e le classi 5a A e B Scuola Primaria Cernobbio “Campo Solare”. Queste “casette” per i libri vanno a rinforzare la Lake Como Poetry Way, percorso pedonal-culturale da Cernobbio a Brunate lungo il quale sono già attivi 7 altri punti di scambio di libri, che rappresentano un simbolo più che mai efficace di quella libertà di circolazione della cultura e dei libri cui Dottesio aspirava.

In collaborazione con: Associazione Ex Alunni Scuola Media Don Umberto Marmori Cernobbio e il patrocinio del Comune di Cernobbio.
La partecipazione alla passeggiata è gratuita
Per iscrizioni:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dai-plini-a-volta-sulle-orme-di-luigi-dottesio-62037302241