Da lunedì arriva la troupe di Sky con lo chef Borghese: “4 ristoranti” sul Lario

0
17979

Il loro arrivo è previsto per lunedì prossimo, una decina di camera di alberghi – già piene in questo periodo – da riservate per la produzione. Stazioneranno a Como da quanto si è appreso in attesa delle riprese della famosa trasmissione di Sky Uno (poi in replica su Cielo e Tv 8) “4 ristoranti” con Alessandro Borghese, chef diventato famoso proprio grazie a questo format. Borghese e lo staff hanno scelto il Lario per dare valorizzazione alla cucina del nostro territorio.

Non senza qualche polemica alla vigilia perchè la Camera di Commercio – uno dei partner assieme a Provincia e comune di Como – avrebbe “nicchiato” un pò per l’esborso complessivo dei costi per la produzione. Poi l’intesa è stata raggiunta tra tutti e da lunedì si parte. Primo giorno con visita alle location e prime registrazioni, martedì il bis e mercoledì poi la giornata tutta per le immagini di lago e suo hinterland. Ultimi due locali da visitare giovedì 10 e venerdì 11.

Ancora non sono stati definiti i nomi dei ristoranti in gara, lo si saprà in questi giorni: il format, ormai ben collaudato, prevede che quattro ristoratori del territorio si confrontino tra di loro – con il voto decisivo proprio dello chef Borghese – su alcuni piatti tipici. E per il lago ed il suo territorio, oltrechè per la cucina, una ottima occasione di avere grande visibilità sulle tv nazionali.