Covid, trasferiti al Sant’Anna pazienti della provincia di Milano

Pubblicato il

Su disposizione di Areu e quale contributo al sistema regionale, nella giornata di ieri sono stati trasferiti all’ospedale Sant’Anna alcuni pazienti della provincia di Milano. Nove di questi pazienti covid sono ora ricoverati nella Degenza Chirurgica 3 mentre tre in Terapia intensiva.

I pazienti ricoverati in Terapia intensiva sono tre uomini, due di 50 anni ed uno di 55 anni. Il totale dei pazienti Covid al Sant’Anna è di 46 persone. Inoltre a Mariano Comense, nella degenza di transizione, i ricoverati sono 9.

“Siamo allineati agli standard previsti dalle indicazioni operative di Regione Lombardia e stiamo ottemperando con la necessaria tempestività, richiesta, peraltro, da una situazione non facile”. Queste le parole del direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi.

“Per i pazienti Covid in Terapia intensiva abbiamo riaperto ieri sei posti letto – aggiunge Andrea Lombardo primario dell’Unità di Anestesia e Rianimazione del Sant’Anna – aumentabili contestualmente alle necessità e in linea con la rete regionale degli hub intensivi”.

 

Potrebbe interessarti

Frana a Argegno per il maltempo: senso alternato sulla SP15

Violento maltempo nel Comasco che non da tregua. La Protezione Civile ha emesso una...

Nuova doppia allerta nel Comasco: arrivano i temporali forti e grandine

Il maltempo non lascia tregua. La Potezione Civile ha emesso una nuova doppia allerta...

La galleria dei sensi: esperienze immersive e multisensoriali vicino a Como

Fox Town è un luogo molto frequentato anche dai comaschi grazie alla vicinanza del...