Covid, trasferiti al Sant’Anna pazienti della provincia di Milano

Pubblicato il

Su disposizione di Areu e quale contributo al sistema regionale, nella giornata di ieri sono stati trasferiti all’ospedale Sant’Anna alcuni pazienti della provincia di Milano. Nove di questi pazienti covid sono ora ricoverati nella Degenza Chirurgica 3 mentre tre in Terapia intensiva.

I pazienti ricoverati in Terapia intensiva sono tre uomini, due di 50 anni ed uno di 55 anni. Il totale dei pazienti Covid al Sant’Anna è di 46 persone. Inoltre a Mariano Comense, nella degenza di transizione, i ricoverati sono 9.

“Siamo allineati agli standard previsti dalle indicazioni operative di Regione Lombardia e stiamo ottemperando con la necessaria tempestività, richiesta, peraltro, da una situazione non facile”. Queste le parole del direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi.

“Per i pazienti Covid in Terapia intensiva abbiamo riaperto ieri sei posti letto – aggiunge Andrea Lombardo primario dell’Unità di Anestesia e Rianimazione del Sant’Anna – aumentabili contestualmente alle necessità e in linea con la rete regionale degli hub intensivi”.

 

Potrebbe interessarti

Olgiate Comasco, sorpreso il ladro fuori casa (dove era arrivato con un’auto rubata)

I Carabinieri in questi giorni hanno intensificato su tutta la provincia di Como i...

Como verso una mobilità più verde: inaugurate due nuove colonnine per le auto elettriche

Si è svolta stamattina 13 novembre l’inaugurazione della stazione di ricarica dei veicoli elettrici...

Il magico Regno dell’Inverno e del Natale in Canton Ticino

A Locarno, nel cuore del Canton Ticino, è arrivato Winterland, un evento che trasforma...