Covid: terza dose somministrata con il vaccino antinfluenzale nei centri vaccinali

Pubblicato il

Divulghiamo una nota di Regione Lombardia della direzione generale Welfare in merito alla co-somministrazione della terza dose con il vaccino anti-influenzale per gli over 80.

“Regione Lombardia conferma che, al momento, la 3ª dose è offerta in co-somministrazione con l’antinfluenzale presso i centri vaccinali solo a cittadini over 80 e a cittadini immunocompromessi”.

Prosegue la nota diramata dal Pirellone: “A seguito del nuovo schema posologico dei vaccini anti Covid-19 approvati (Pfizer e Moderna), comunicato da Aifa l’11 ottobre – prosegue il testo – la somministrazione della 3ª dose anti Covid-19 nelle farmacie aderenti è sospesa. La prenotazione è comunque garantita attraverso il portale di prenotazione“.

Cosa cambia invece per quanto concerne il vaccino antinfluenzale?

“Per quanto riguarda l’offerta del vaccino antinfluenzale (non in abbinamento con il vaccino anti Covid-19) – prosegue la Nota – la prenotazione sarà possibile a partire dal 28 ottobre. Su una piattaforma informatica dedicata, nel centro più vicino. L’offerta gratuita sarà garantita a tutti i soggetti previsti dalla circolare ministeriale dell’8 aprile 2021. Si tratta di over 65, persone fragili, donne in gravidanza e bambini da 6 mesi ai 6 anni”.

 

Potrebbe interessarti

La sonda meteo cade sui cavi elettrici: intervenuti i Vigili del Fuoco

Intervento urgente dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Appiano Gentile a Oltrona di...

In centro a Como ha aperto la mitica pizzeria napoletana dal 1870

Nuova apertura tra le mura del centro storico di Como. Oggi venerdì 1 marzo...

Apre la stagione del Parco Spina Verde e del Castel Baradello di Como

Sabato 2 marzo si aprirà ufficialmente la nuova stagione del Parco Regionale Spina Verde...