Covid, quando mi vaccino? Un algoritmo riesce a calcolarlo

0
3204
Ph Unsplash

Volete sapere approssimativamente quante vi vaccinerete?! Tramite un algoritmo proposto sul sito di Sky tg24 è possibile capire quando arriverà il vostro turno per poter essere vaccinati.

L’algoritmo riesce a fare una stima dei tempi di vaccinazione per i cittadini italiani grazie a un modulo (creato in collaborazione con Quorum/Youtrend) vengono richieste l’appartenenza alle categorie professionali e la presenza di vulnerabilità sanitarie cruciali per collocare i cittadini nella “coda” complessiva della popolazione.

Provate ad inserire la vostra regione di provenienza, la vostra età e in quale gruppo rientrate senza dimenticarvi di aggiungere se avete altre patologie pregresse che aumentino il rischio clinico se infettati da Sars-CoV2. In pochi secondi verrete a sapere indicativamente in quale mese potreste essere vaccinati.

Sei un trentenne senza patologie pregresse e abiti in Lombardia? Indicativamente secondo l’algoritmo potresti essere vaccinato non prima di Ottobre 2021.

Non ci resta che attendere e sperare che l’algoritmo non sia del tutto attendibile per poter essere vaccinati tutti al più presto.