In risposta alla chiusura dei teatri prevista ancora una volta nel nuovo Dpcm domani, lunedì 26 ottobre alle ore 10, un gruppo di attori si troverà in piazza Verdi di fronte al Teatro Sociale di Como per fare training teatrale.
Presente all’iniziativa anche l’attore comasco Stefano Annoni che abbiamo sentito in merito alla difficile situazione che stanno attraversando i teatri e di conseguenza tutti i lavoratori che gravitano intorno al mondo dello spettacolo.
“Stiamo vivendo una condizione devastante, vivevamo questi giorni con molto incertezza verso il futuro, con mancanza di investimenti e con i teatri che pur facendo sacrifici enormi non potevano garantire condizioni normali ai lavoratori dello spettacolo. Come singoli lavoratori ci troviamo oggi al limite della sopravvivenza. I teatri che hanno investito tantissimo per stare a norma stanno accusando un altro durissimo colpo e stiamo parlando di un settore che aveva registrato numeri molto positivi rispetto ai contagi. Mi riferisco alla quasi assenza di contagi nei teatri, alle norme di sicurezza sempre rispettate e alla tracciabilità dei contatti. Non capisco, sinceramente, perché si voglia colpire nuovamente la cultura o quel poco che ne è rimasto”.Â
Appuntamento
Domani, lunedì 26 ottobre, alle ore 10 in piazza Verdi.