Covid, i fratelli Mautone in udienza da Papa Francesco. “Una grande emozione”

Pubblicato il

Il grande giorno è finalmente arrivato. Oggi, venerdì 4 settembre, i fratelli Mautone sono stati ricevuti in udienza dal Santo Padre dopo aver combattuto in prima linea la battaglia contro il coronavirus svolgendo la loro professione infermieristica con assoluta dedizione.

Quattro fratelli, quattro infermieri, di cui vi avevamo parlato raccontandovi la loro storia che era arrivata fino in Vaticano tanto da destare la curiosità e l’ammirazione di Papa Francesco che li ha voluto incontrare.

Valerio, Raffaele, Stefania e Maria hanno portato in udienza in Vaticano, accompagnati dalle loro famiglie e dai genitori, le lettere raccolte dai tanti pazienti malati di Covid incontrati sul loro cammino che volevano raccontare la loro storia.

“Ci teniamo a precisare che con questo incontro rappresentiamo tutta la categoria e l’impegno di tutti gli infermieri contro questa battaglia”, ha spiegato Raffaele ai nostri microfoni.

I fratelli Mautone hanno chiesto inoltre al Santo Padre di impegnarsi per dedicare il Premio Nobel per la Pace a tutti gli infermieri del mondo.

Valerio Mautone, uno dei quattro fratelli, ha scelto di raggiungere Roma dopo un pellegrinaggio di cinque giorni attraverso la via Francigena.

L’arrivo di Valerio Mautone a San Pietro

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla provinciale, soccorsi in codice rosso per due donne

L'incidente è avvenuto oggi 1 maggio sulla provinciale che da Cantù va a Alzate...

Lake Sound Park, il parco della musica sul Lago di Como: i nomi del 2024

Dal 12 al 15 settembre 2024 torna a Cernobbio nell'area Galoppatoio di Villa Erba...

Il Resort di lusso sul lago di Como con la statua in onore dei Promessi Sposi

Affacciato sulle placide acque della sponda più soleggiata del Lago di Como, Villa Lario...