Covid: da oggi, lunedì 15 marzo, Lombardia in zona rossa

A partire da oggi, lunedì 15 marzo, la Lombardia passa da zona arancione rafforzato a zona rossa. Ad annunciarlo il presidente della Regione Attilio Fontana e il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi.
Le ipotesi sono che la zona rossa potrebbe durare fino al 28 marzo se non addirittura fino al 6 aprile per una Pasqua iper blindata e sigillata.
Vediamo insieme che cosa cambia nello specifico con la Lombardia in zona rossa.

Lombardia in zona rossa da lunedì 15 marzo

SPOSTAMENTI
Per muoversi dalla propria abitazione occorrerà essere in possesso di un’autocertificazione e sarà possibile uscire di casa solo per comprovati motivi di salute, necessità e lavoro.
Non sarà possibile muoversi da un comune all’altro, raggiungere le seconde case e non sarà possibile andare da amici e parenti per una visita.

CHIUSURE
I bar rimarranno aperti solo per asporto fino alle 18 e i ristoranti fino alle 22
NEGOZI
Rimarranno chiusi i negozi considerati “non necessari”: parrucchieri, centri estetici e mercati.
SCUOLE
Rimarranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, asili nido compresi.
ATTIVITÀ MOTORIA E SPORTIVA
È consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto. Sarà possibile svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
HomeNews 24Covid: da oggi, lunedì 15 marzo, Lombardia in zona rossa

Latest news

Auto ribaltata alle 6 del mattino a Porlezza: ferito 22enne

Poco prima delle 6 di questa mattina 25 settembre, i vigili del fuoco del distaccamento di Menaggio sono intervenuti in Porlezza località Cima in...

Nido di calabroni alto 4 metri in Valbrasca: intervenuti i vigili del fuoco

Domenica 24 settembre. Alle ore 13.00 nel comune di Como, località Valbasca i vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio con i...

Il Giro di Lombardia partirà da Como: tutto il percorso

Il Giro di Lombardia torna il 7 ottobre e partirà proprio da Como Da Como, dove è prevista la partenza, arriverà fino a Bergamo. Tutto...
×