Corso estivo teatral-musicale per adulti con TeatroGruppo Popolare

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di TeatroGruppo Popolare

Martedì 5 luglio, presso la Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como, dopo le esperienze positive delle scorse estati, torna puntualmente anche quest’anno la possibilità per giovani e adulti di frequentare una settimana di laboratorio teatrale e musicale. In un formato breve e ludico sarà avviato un percorso di avvicinamento al teatro per adulti coniugando teatro, musica e convivialità.
Il laboratorio avrà inizio la sera di martedì 5 dalle ore 19 alle ore 21 e con gli stessi orari si protrarrà nelle serate fino a venerdì.
L’obiettivo è quello di avvicinare o riavvicinare al teatro di narrazione chi avrà voglia di giocare con alcuni elementi tipici dell’arte del raccontare e del canto popolare e mettere eventualmente in scena insieme ai docenti un breve spettacolo l’ultima serata del percorso, davanti a un pubblico di amici, conoscenti, curiosi.

Il tema della settimana sarà quello delle storie narrate dalla canzone popolare e dal canto delle stesse con le dinamiche tipiche dell’aia e dell’osteria, momenti perlopiù ludici che hanno accompagnato il nostro divenire e attraverso i quali si è costruito parte di ciò che siamo. Il tema accompagnerà tutta la settimana gli intervenuti per giocare con musica e canzoni, recitazione narrativa, improvvisazione teatrale.

Il percorso è aperto sia a chi ha esperienze teatrali e/o musicali sia e soprattutto a chi voglia concedersi una settimana di gioco appassionato anche senza avere doti canore o addirittura sopporta la pena di essere stonato.

Informazioni e prenotazioni: 347.6196431 o [email protected]

Potrebbe interessarti

Intelvi Bike, la nuova data è il 25 agosto

Cambio di programma per l’Intelvi Bike, la Granfondo di mtb valida per la Coppa...

In contromano sull’autostrada Svizzera, vede la Polizia e non si ferma

La Polizia cantonale comunica che oggi domenica 14 luglio, poco dopo le 04.30 in...

Como, finisce bene la brutta avventura di un anziano di 86 anni

Avventura a lieto fine questa mattina per un anziano classe 38 originario della provincia...