Coronavirus, la regina Elisabetta parla alla Nazione

Pubblicato il

La regina Elisabetta II, quasi 94 anni, si è rivolta alla Nazione in un discorso televisivo straordinario per parlare ai suoi suddetti dell’emergenza coronavirus. Il messaggio è stato registrato dal castello di Windsor dove la sovrana sta trascorrendo la quarantena. Questa sera è stato trasmesso nelle case di milioni di britannici che hanno sentito la vicinanza della Regina Elisabetta. Si tratta di un rarissimo evento perché in 68 anni di regno si era rivolta alla Nazione sono in rarissime occasioni come durante la Guerra del Golfo nel ’91 e in occasione della morte di Lady Diana nel 1997 e in quella della regina madre nel 2002.

La regina Elisabetta ha voluto ringraziare pubblicamente tutto il personale sanitario, medici e infermieri, che stanno lavorando incessantemente nel Regno Unito per curare i pazienti colpiti da coronavirus. La sovrana ha voluto anche ringraziare tutte quelle persone che stanno rimanendo nelle loro case per evitare che il contagio si possa diffondere ulteriormente.

Her Majesty The Queen's broadcast to the UK and the Commonwealth

"We should take comfort that while we may have more still to endure, better days will return: we will be with our friends again; we will be with our families again; we will meet again."Her Majesty The Queen addresses the UK and the Commonwealth in a special broadcast recorded at Windsor Castle.

Pubblicato da The Royal Family su Domenica 5 aprile 2020

Il discorso televisivo è stato trasmesso nel Regno Unito e nei Paesi del Commonwealth dove la regina ha esortato i suoi sudditi all’autodisciplina e alla risolutezza di fronte alla grave emergenza sanitaria.

Potrebbe interessarti

L’escavatore si ribalta, morto schiacciato un uomo di 39 anni

Sono ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente mortale avvenuto a Laglio questa mattina 23...

Weekend di controlli sulla Regina: ritirate 3 patenti e motociclista in fuga

La Polizia di Stato ha implementato i servizi di Controllo del Territorio in provincia...

Tutte le cantine che arrivano in città per il Lake Como Wine Festival

Il Lake Como Wine Festival, giunto ormai alla sua decima edizione, torna in piazza Verdi...