Coronavirus, Fontana: “State a casa, il 40% dei Lombardi è ancora in giro”

Pubblicato il

Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, si è rivolto nuovamente ai cittadini della regione per invitare tutti a stare a casa.”Purtroppo i numeri del contagio non si riducono, continuano ad essere alti. Fra poco non saremo più nelle condizioni di dare una risposta a chi si ammala”, queste le drammatiche dichiarazioni del governatore di una delle regioni più colpite in Italia dal Covid-19.

“Amici io lo sto dicendo in modo educato, ma fra un po’ bisognerà cambiare il tono perché se non la capite con le buone bisogna essere un pò più aggressivi anche nel farvela capire. Non vi stiamo chiedendo un sacrificio così, ma per salvare delle vite umane. Ogni uscita di casa è un rischio per voi e per gli altri”.

Fontana conclude dicendo che se non dovessero essere rispettate subito le misure si chiederà al governo di intervenire in maniera ancora più decisa.

“Per adesso ve lo chiediamo con la consueta tranquillità ma, se si dovesse andare avanti, chiederemo al governo anche le maniere forti”.

Attilio Fontana, presidente della Lombardia

in Lombardia ieri ancora il 40 per cento delle persone ha compiuto spostamenti oltre i 300 metri, nonostante i divieti imposti per evitare la diffusione del contagio.

 

Potrebbe interessarti

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...