L’innovation hub di Lomazzo mette a disposizione le competenze dei propri professionisti grazie a #insiemeperleimprese. Si tratta di uno sportello gratuito a supporto delle realtà aziendali per affrontare l’emergenza coronavirus.
L’idea di ComoNext è quella di essere a disposizione anche a distanza grazie alla realtà virtuale, webinar e web meeting ma anche quella di mantenere livelli competitivi adeguati o creare occasioni di business con la comunicazione digitale, motivare i propri collaboratori, individuare e utilizzare al meglio le opportunità di finanza agevolata.
ComoNExT ha deciso di rispondere alla crisi mettendo in campo una vera e propria task force di professionisti. Grazie allo sportello gratuito #insiemeperleimprese risponderanno alle domande più frequenti degli imprenditori del territorio.
Un team di consulenti di ComoNExT formato da Opportunity Manager, Innovation Manager e da esperti individuati all’interno dell’intera ComoNExT Community, compresi partner, clienti e fornitori, ha deciso di mettere a disposizione tempo e competenze per portare il proprio contributo a chi, in questo momento di crisi, ha bisogno di aiuto e supporto.
ComoNExT ha implementato, infatti, un meccanismo che prevede consulenze one to one con esperti articolato in tre step:
- prenotazione dell’incontro one to one sul sito di ComoNExT al link https://www.comonext.it/insieme_per_le_imprese/
- prima videocall di “brainstorming” della durata di 45 minuti
- un eventuale secondo incontro della durata di un’ora per approfondire gli aspetti più tecnici delle problematiche sul tappeto
Il supporto degli operatori di ComoNExT alle imprese lariane è già disponibile e si fonda sulla convinzione che affrontare l’emergenza Covid può diventare anche un’opportunità per le stesse imprese, ad esempio consentendo loro di individuare nuove aree di attività in precedenza non considerate.