Coronavirus: ComoNext offre uno sportello gratuito a supporto delle realtà aziendali

0
876
ComoNext

L’innovation hub di Lomazzo mette a disposizione le competenze dei propri professionisti grazie a #insiemeperleimprese. Si tratta di uno sportello gratuito a supporto delle realtà aziendali per affrontare l’emergenza coronavirus.

L’idea di ComoNext è quella di essere a disposizione anche a distanza grazie alla realtà virtuale, webinar e web meeting ma anche quella di mantenere livelli competitivi adeguati o creare occasioni di business con la comunicazione digitale, motivare i propri collaboratori, individuare e utilizzare al meglio le opportunità di finanza agevolata.

ComoNExT ha deciso di rispondere alla crisi mettendo in campo una vera e propria task force di professionisti. Grazie allo sportello gratuito #insiemeperleimprese risponderanno alle domande più frequenti degli imprenditori del territorio.

Un team di consulenti di ComoNExT formato da Opportunity Manager, Innovation Manager e da esperti individuati all’interno dell’intera ComoNExT Community, compresi partner, clienti e fornitori, ha deciso di mettere a disposizione tempo e competenze per portare il proprio contributo a chi, in questo momento di crisi, ha bisogno di aiuto e supporto.

ComoNExT ha implementato, infatti, un meccanismo che prevede consulenze one to one con esperti articolato in tre step:

  1. prenotazione dell’incontro one to one sul sito di ComoNExT al link https://www.comonext.it/insieme_per_le_imprese/
  2. prima videocall di “brainstorming” della durata di 45 minuti
  3. un eventuale secondo incontro della durata di un’ora per approfondire gli aspetti più tecnici delle problematiche sul tappeto

Il supporto degli operatori di ComoNExT alle imprese lariane è già disponibile e si fonda sulla convinzione che affrontare l’emergenza Covid può diventare anche un’opportunità per le stesse imprese, ad esempio consentendo loro di individuare nuove aree di attività in precedenza non considerate.