Coronavirus: oggi è il giorno del ricordo delle vittime

Pubblicato il

Oggi, martedì 31 marzo, è il giorno delle vittime del Covid-19.

Alle ore 12 i sindaci comaschi e di tutto il Paese esporranno le bandiere a mezz’asta in segno di lutto. Tutta la popolazione è invitata a seguire un minuto di silenzio in ricordo delle vittime che sono morte in tutto il mondo a causa del coronavirus.

Il presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, ha invitato tutto i sindaci del territorio a ricordare domani, 31 marzo, alle ore 12 tutte le vittime del coronavirus con le bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio nelle nostre case.

«Mi rivolgo a voi in un momento molto particolare, di grande difficoltà per il nostro territorio e per la nostra gente, in una situazione di estremo sconforto nel vederci privati anche della possibilità di stringere per l’ultima volta i nostri cari e dare loro una degna sepoltura. Mi faccio portavoce della richiesta pervenuta dall’Unione Province d’Italia chiedendovi che martedì 31 marzo tutti i Comuni e le istituzioni comasche espongano le bandiere a mezz’asta e alle ore 12 il Sindaco con la fascia tricolore osservi un minuto di silenzio davanti al Municipio o al Monumento ai Caduti a nome di tutta la cittadinanza che sarà chiamata a farlo nella propria abitazione».

Questa la richiesta del presidente Bongiasca ai sindaci dei comuni comaschi. Il Comune di Como e la Diocesi di Como nel frattempo stanno valutato la possibilità che la chiesa del cimitero, se necessario, possa accogliere le bare in attesa di tumulazione o cremazione.

Potrebbe interessarti

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...

Sul Lago di Como per Villa Erba un anno da record: 1,7 milioni di utili

Villa Erba sul lago di Como chiude il 2023 con grande soddisfazione dei soci. Si...