I Carabinieri della Compagnia di Cantù, insieme agli “Squadroni Carabinieri Cacciatori”, continuano con decisione a contrastare lo spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive di loro competenza.
Controlli a Fino Mornasco e Mozzate
Negli ultimi giorni, i militari hanno intensificato i servizi di perlustrazione e controllo nei Comuni di Fino Mornasco e Mozzate. Sono riusciti a individuare, localizzare e smantellare diversi “bivacchi della droga”. Durante queste operazioni, è stato sequestrato un importante quantitativo di droga e sono stati arrestati due cittadini stranieri.
In particolare, ieri i militari della Stazione di Fino Mornasco, con il supporto dello “Squadrone Cacciatori Calabria”, hanno effettuato un servizio straordinario in una zona boschiva vicino a Via Firenzuola, nel Comune di Fino Mornasco. Durante i controlli sono stati fermati due cittadini stranieri di 23 e 28 anni. Sono entrambi irregolari e con precedenti. Erano in possesso di grosse quantità di sostanze stupefacenti e contanti. Sitratta di 48,6 grammi di eroina, 20,1 grammi di eroina “brown”, 92,8 grammi di cocaina, 210,4 grammi di hashish e circa 280 euro in contanti.
Tenta la fuga
In un altro controllo nel Comune di Mozzate, i militari della locale Stazione hanno denunciato un cittadino tunisino di 22 anni, irregolare in Italia, per resistenza a pubblico ufficiale e per ingresso e soggiorno illegale nel Paese. Alla vista dei carabinieri, l’uomo è fuggito a piedi lungo Via Campo Santo, ma è stato raggiunto, perquisito e identificato.
I controlli continueranno con la stessa intensità, sia nelle aree boschive sia in quelle urbane.