Conte chiama a rapporto i Ferragnez: “convincete i più giovani a mettere la mascherina”

0
4112
Foto Instagram Chiara Ferragni

I Ferragnez scendono in campo per convincere i giovani a utilizzare le mascherine per contrastare la diffusione del Coronavirus. L’esortazione è arrivata nientedimeno che dal premier Giuseppe Conte che ha chiesto aiuto alla celebre coppia per divulgare il messaggio alla fascia più giovane della popolazione.

“Devo passare un messaggio molto importante. Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata. Siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio Conte che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie: se queste stories, anche in piccolissima parte riusciranno a essere utili, io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane all’utilizzo della mascherina”, queste le parole di Fedez divulgate tramite le stories del suo profilo Instagram, seguito da più 11 milioni di persone.

“Il destino e il futuro dell’Italia è nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi, con un semplice gesto possiamo evitare lo scenario più brutto che abbiamo vissuto negli ultimi mesi – ha continuato il rapper – mi raccomando ragazzi usate le mascherine”.

Fedez e Chiara Ferragni possono raggiungere grazie alla loro popolarità un bacino di circa 32 milioni di persone, perlopiù composto da giovani e giovanissimi che devono essere sensibilizzati su quanto sia importante utilizzare la mascherina per contrastare il più possibile gli effetti di questa seconda ondata del Coronavirus.

Foto Stories Instagram Fedez
Foto Stories Instagram Fedez

Già durante il primo lockdown Chiara Ferragni e Fedez avevano preso parte a diverse iniziative per supportare il Comune di Milano nella consegna di generi alimentari e di prima necessità alle famiglie in difficoltà. Un importante aiuto era arrivato anche all’Ospedale San Raffaele di Milano grazie a una raccolta fondi lanciata dalla coppia per creare una nuova terapia intensiva per l’ospedale milanese.

Foto Instagram Chiara Ferragni

Dopo il messaggio sui social di Fedez questo pomeriggio è arrivato puntuale quello della moglie Chiara Ferragni.

“Chiunque abbia un grosso seguito deve avere la responsabilità di sensibilizzare, un semplice gesto come quello di usare la mascherina può far si che non si verifichi lo scenario peggiore”, ha spiegato l’influencer sui social.

Dalle Stories di Instagram di Chiara Ferragni
Dalle Stories di Instagram di Chiara Ferragni