Concerto di Natale a Como: Il Duomo diventa un palcoscenico di emozioni

Pubblicato il

Alle ore 20:30 del 13 Dicembre 2024, il Duomo di Como si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e spiritualità con il consueto appuntamento del Concerto di Natale del Conservatorio di Como, un evento ad ingresso libero che offrirà al pubblico un repertorio di musica sacra.

Viaggio nella musica sacra

Quest’anno, il concerto offrirà un affascinante viaggio attraverso la musica sacra, con brani di repertorio gregoriano e composizioni di importanti autori come Francesco Spagnoli Rusca e Claudio Monteverdi. Il programma include celebri antiphonae e inni, come “Puer Natus”, “Exortum est” e “Hodie Christus natus est”,che verranno eseguiti dalla Schola Cantorum e dall’Ensemble KOE, sotto la direzione del Maestro Antonio Eros Negri.

L’esecuzione sarà arricchita dalla presenza dei Gregorianisti del Conservatorio di Como, guidati dal Maestro Fausto Fenice. Porteranno in scena la tradizione millenaria del canto gregoriano, un patrimonio culturale di inestimabile valore. La serata si concluderà con canti della tradizione natalizia, evocando l’atmosfera di festa e comunità tipica di questo periodo dell’anno.

Il concerto vedrà la partecipazione di musicisti quali Francesca Conte e Noemi Pesenti ai violini, Alice Castracane e Alessio Amor Molinati ai violoncelli, Michela Alati al contrabbasso, Luca Lombardo al trombone e Riccardo Quadri all’organo.

A questo link tutto il programma del Natale a Como.

Potrebbe interessarti

Bellagio, truffa del gioco delle tre carte: scattano i fogli di via

La Polizia di Stato di Como ha emesso quattro fogli di via obbligatori nei...

Monte Generoso: eventi e serate speciali, tra buon vino, escursioni e panorami mozzafiato

Basta poco più di mezz’ora d’auto da Como per ritrovarsi in uno dei panorami...

Lake Sound Park 2025, da Alessandra Amoroso a Manu Chao: tutti i concerti sul Lago di Como

Sul suggestivo sfondo delle montagne che si specchiano nell’acqua e del verde rigoglioso che...