Comune di Como: sostituzione massiva dei contatori di E-distribuzione

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Comune di Como

E-distribuzione ha comunicato che a partire da questo mese avvierà la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0 monofase e trifase fino a 30 kW installati in tutto il territorio comunale di Como. L’attività verrà condotta da Novasistemi Srl per conto di E-distribuzione.
Dato che la sostituzione massiva dei contatori elettronici di prima generazione non rientra tra le attività considerate necessarie per la sicurezza e per la continuità delle forniture elettriche, non potrà essere svolta in caso di presenza nell’abitazione di persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.
La scelta tecnologica particolarmente avanzata denominata “Open meter” consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
La data esatta della sostituzione verrà comunicata con avvisi esposti all’ingresso degli immobili interessati con qualche giorno di anticipo. Il personale impiegato sarà riconoscibile dal tesserino identificativo, e sarà possibile verificarne l’identità telefonando al numero verde 803 500 (selezionare tasto 4), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. Per la sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori. Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica durante la sostituzione del misuratore, e si precisa che la sostituzione non richiede alcuna modifica al contratto in essere.

Come richiesto dall’Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) per tutelare i cittadini da eventuali frodi o atti dolosi, l’avvio dell’attività è stato comunicato tramite PEC agli organi di polizia competenti territorialmente (Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato).

Potrebbe interessarti

Frana a Argegno per il maltempo: senso alternato sulla SP15

Violento maltempo nel Comasco che non da tregua. La Protezione Civile ha emesso una...

Nuova doppia allerta nel Comasco: arrivano i temporali forti e grandine

Il maltempo non lascia tregua. La Potezione Civile ha emesso una nuova doppia allerta...

La galleria dei sensi: esperienze immersive e multisensoriali vicino a Como

Fox Town è un luogo molto frequentato anche dai comaschi grazie alla vicinanza del...