Trasmettiamo il comunicato del Comune di Como

È cominciata ieri la distribuzione della dotazione annuale di sacchi per la raccolta differenziata e proseguirà fino al 9 luglio. Si ricorda che per ritirare i sacchi i cittadini di Como devono presentarsi nella sede comunale di via Somigliana nella settimana indicata in base al quartiere o alla zona di residenza, presentando la tessera Ecopass.
Il kit comprende 50 sacchi trasparenti in polietilene per la raccolta dell’indifferenziato, 100 sacchi di colore giallo semi-trasparente, sempre in polietilene, per la raccolta degli imballaggi in plastica, e 100 sacchi di carta per la raccolta dell’organico.
La propria dotazione può essere ritirata anche da un parente o un conoscente con delega scritta oppure con la tessera Ecopass. Si raccomanda di evitare assembramenti e di rispettare le norme di sicurezza sanitaria.

Per informazioni o chiarimenti: numero verde 800 437 678 (lunedì-venerdì dalle 8 alle 20, sabato dalle 8 alle 15).

I calendari e le informazioni sulla distribuzione dei sacchi sono consultabili nella pagina dedicata sul sito istituzionale: https://www.comune.como.it/it/servizi/ambiente-e-verde/rifiuti/fornitura-gratuita-annuale-dei-sacchetti-e-sostituzione-bidoncini-/