Como, weekend “di fuoco”: ladri nei negozi e nei supermercati

Pubblicato il

La Polizia di Stato in collaborazione con un equipaggio dell’Esercito Italiano impiegato nell’attività “Strade Sicure” ha effettuato dei controlli in centro a Como nel fine settimana. Questi i risultati.

Una domenica di controlli in centro

Nel pomeriggio di ieri 23 giugno una pattuglia della Squadra Volanti andava in via Vittorio Emanuele, presso il Bar Mariett. Qui il personale dell’Esercito aveva preso in consegna una persona intenta a togliere dispositivi antitaccheggio da alcuni capi di abbigliamento.
Gli Agenti hanno notato che l’uomo indossava due t-shirt. Una era bianca e una nera e avevano ancora le etichette, il prezzo ed erano danneggiate nella parte inferiore per lo strappo dell’antitaccheggio. La merce proveniva dal negozio Snipes in via Luini. Il titolare, a causa del grande affollamento, non si era reso conto del furto.
Il ladro, accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione.

Droga e coltelli in via Gobetti

Sempre nel pomeriggio di ieri una pattuglia della Squadra Volanti andava in via Pietro Gobetti. Era stata segnalata la presenza di un gruppo di ragazzini che agivano in modo sospetto. Uno di loro era un 21enne marocchino in Italia senza fissa dimora che ha consegnato spontaneamente un pacchetto di fazzolettini con 10 stecche di hashish, per un peso di circa 16 grammi. Il secondo ragazzo, un 20enne tunisino residente a Como, ha consegnato ai poliziotti un involucro con 1,20 grammi di hashish e un coltello pieghevole con la lama di 6 cm.

I due in evidente stato di agitazione, sono stati non senza difficoltà accompagnati in Questura e denunciati.

In piazza San Fedele

Alle 17.30 di ieri una pattuglia della Squadra Volanti arrivava, su segnalazione, in Piazza San Fedele, al Bar San Fedele. Qui era stata segnalata una persona molesta. Si trattava di un 51enne comasco che aveva ordinato e consumato al tavolo un caffè e una birra, per un totale di 7.20 euro. Al momento di pagare, aveva dichiarato di non avere denaro. Il proprietario ha voluto procedere nei confronti dell’avventore, che è stato accompagnato in ufficio e denunciato in stato di libertà per insolvenza fraudolenta e ubriachezza.

Furto al Carrefour

Nella serata di ieri una pattuglia della Squadra Volanti arrivava al Carrefour, in via Recchi, per una segnalazione di furto. Sul posto gli Agenti sono stati informati dall’addetto alla sorveglianza che, mentre guardava il sistema di video sorveglianza, aveva notato una ragazza con una felpa di colore nero e uno zaino sulle spalle prendere dallo scaffale 2 bottiglie. Una era stata nascosta nello zaino. Arrivata alla cassa, le era stato comunicato che, data l’ora, non era più possibile acquistare alcolici. Lei, lasciata la bottiglia, si era avviata verso l’uscita. L’addetto alla sorveglianza le aveva chiesto di mostrare lo zaino e la giovane, una 15enne di Como, ha consegnato una bottiglia di Tequila del valore di 11,20 euro. Accompagnata in Questura, è stata denunciata per furto e affidata al padre.

 

Potrebbe interessarti

Vigilanza: Asst Lariana assume 10 addetti. Copriranno h24 anche il presidio di Cantù

La direzione di Asst Lariana ha disposto l’assunzione di 10 nuovi addetti alla Vigilanza...

Monte Generoso in primavera: l’alta stagione 2025 tra bellezza, cultura e rispetto per l’ambiente

Là dove lo sguardo si perde tra il lago e le cime innevate, il...

Brutta avventura sul Monte Bolletto: 22 scout sorpresi dal maltempo, salvati dai soccorritori

Un pomeriggio da incubo ieri 17 aprile. Un gruppo di 22 scout, alcuni dei...