Como, via Magenta: grossa buca in strada, traffico deviato fino a stasera

0
1074

Tutto in poche ore. A ridosso di una delle zone più trafficate di Como. IN mattinata i lavori di fresatura ed asfaltatura della strada in viale Giulio Cesare, una delle arterie peggio messe tra buche e asfalto sconnesso. Ma la presenza degli operai, inevitabilmente, ha provocato rallentamenti in tutta la zona, anche in queste ore. Intervento necessario anche se la tempistica ha lasciato un pò perplessi. Le code, per buona parte della giornata, sono state inevitabili.

E poi in zona c’è stata anche la chiusura in queste ore di via Magenta all’altezza di via dei Mille. Lì la polizia locale ha posizionato lo stop per evitare che auto e moto finissero in una grossa buca (foto sopra) che si è aperta proprio stamane: profonda e da sistemare al più presto. E in attesa traffico deviato proprio su via dei Mille. In tutta la zona si stanno registrando rallentamenti.

In via Magenta – come confermano Comune e polizia locale – la strada è stata riaperta in serata. Buca provvisoriamente chiusa, domani sarà fatta una piccola asfaltatura, ma senza necessità di chiudere nuovamente la strada come oggi.