Como, usa la truffa dell’abbraccio per rubare la catenina

Pubblicato il

Senza pietà, verrebbe da dire. L’episodio è avvenuto a Como in via Grossi e la vittima è un anziano di 84 anni che si è visto, all’improvviso, una donna che lo abbracciava mettendogli le mani al collo e dicendo che gli voleva bene. Lui prova ad allontanarla, esterefatto: non capisce cosa voglia quella signora da lui. In un attimo la truffa è compiuta. Lo racconta la nuora sul gruppo Facebook Sei di Como se… sperando, con la sua testimonianza, che questa cosa non accada anche a altre persone.

La testimonianza: l’abbraccio per rubare la catenina

“Buonasera, questa mattina (ndr. 7 ottobre) mio suocero, un anziano di 84 anni ma ancora molto in gamba, in via Tommaso Grossi, subito dopo la struttura del Don Guanella è stato raggiunto e bloccato da una donna straniera che con la scusa di chiedere informazioni, gli ha messo le mani al collo ben due volte dicendogli che gli voleva bene. Ovviamente mio suocero ha cercato di allontanarla e la donna in un attimo gli ha strappato una catena d’oro con crocefisso che portava sempre al collo.
La ladra è poi corsa verso la strada ed è salita su una macchina che ha rallentato per caricarla. Oltre al valore materiale, aveva un valore affettivo in quanto regalo della moglie morta 3 anni fa.
So che sarà impossibile ormai risalire ai due ladri, ma ci tengo a pubblicare l’accaduto, per mettere in allerta altre persone in particolare anziani.
Non si è più sicuri neanche in pieno giorno.
Meno male che non ha subito violenza fisica ma è solo molto triste e scioccato dell accaduto.”

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...