Como, ultimo week-end di attesa per i tifosi: la serie C è sempre più vicina!

0
1427

Ultimo fine settimana di attesa per i tifosi del Como. Perchè da settimana prossima – i tempi ormai sono strettissimi – si saprà se nella prossima stagione gli azzurri potranno giocare in serie C (Lega Pro) oppure restare nel “purgatorio” della D, lì dove hanno sfiorato il successo nell’ultima stagione agonistica.

I segnali di questi giorni, però, sono abbastanza buoni. Ottimismo, certo, dei dirigenti anche se nessuno si vuole ancora sbilanciare in modo ufficiale. Perchè il Como 1907 possa salire di categoria (secondo in campionato, ha vinto poi i play-off che nbon portano direttamente alla serie superiore) occorre che alcune delle compagini di C debbano alzare bandiera bianca per difficoltà economiche. E non mancano i problemi ad iniziare da Lucchese e Reggiana per proseguire con Juve Stabia, Fidelis Andria e Trapani. Mestre già fuori gioco, Cuneo in difficoltà anch’esso. Insomma, se loro mollano – e non sono in regola con i conti – tra i buchi lasciati aperti ci potrebbe essere spazio anche per il Como.

All’inizio della prossima settimana la Figc dovrebbe rendere noto l’elenco delle formazioni ripescate. Gli azzurri sperano di esserci anche se poi sarà una corsa contro il tempo per allestire la squadra per la nuova stagione.