Como, il teatro immersivo per bambini: domenica 12 febbraio arriva Chicco

Pubblicato il

Domenica 12 febbraio alle ore 16.00 si terrà presso la Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare di via Castellini 7 a Como lo spettacolo di teatro immersivo Chicco. È dedicato ai bambini a partire dai due anni di età. Uno spettacolo che in una sorta di lunga ninnananna accompagna la crescita di un bambino e la scoperta del mondo. Le immagini sono avvolgenti e curate dagli operatori di OLO Creative Farm. I disegni di Paola Mastalli, e tre attrici della Compagnia. 

La volontà dello spettacolo Chicco è quella di svelare, mantenere pulita, appagare la curiosità di un bambino per il mondo che è racchiuso in un chicco, e in seconda istanza accompagnare un pochino per mano, per un tratto di percorso importante e fondativo della personalità, il suo divenire. 

Una lunga Ninna Nanna

Chicco è una sorta di lunga ninna nanna che cerca con dolcezza di raccontare la crescita di un seme come metafora del crescere dei bambini stessi. 

Chicco è uno spettacolo di teatro immersivo che ha l’obiettivo di adottare l’uso di nuova tecnologia e avvalersi di professionisti del settore per inserire in uno spettacolo per l’infanzia apparati quali proiettori short throw, schermi per proiezioni complesse, strutture modulari che consentano videoscenografie digitali e tridimensionali atte a coinvolgere e interagire con attori e spettatori contemporaneamente, per la costruzione di una storia elaborata parzialmente insieme in fase di messa in scena. 

Info

Testo e regia: Giuseppe Adduci

Con: Cosetta Adduci, Virginia Adduci, Olga Bini

Animazioni: OLO Creative Farm

Disegni: Paola Mastalli

Ingresso da pagare in loco: bambini 5 euro, adulti 7 euro

Prenotazione consigliata: [email protected]; 3493326423-3387985708

Potrebbe interessarti

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...