Como, sostegno dal Comune a chi non ha potuto pagare l’affitto a causa del Covid

Pubblicato il

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per il sostegno degli inquilini titolari di contratti sul libero mercato che si trovano in condizioni di fragilità economica e di morosità incolpevole rispetto al pagamento dell’affitto a seguito dell’emergenza sanitaria. La misura è stata adottata per supportare nel pagamento dell’affitto i nuclei familiari residenti e per contenere e ridurre il fenomeno dell’emergenza abitativa in situazioni di temporanea difficoltà economica.

I residenti nel Comune di Como con i requisiti richiesti possono presentare domanda a partire da oggi, 15 luglio, ed entro il termine perentorio del 13 agosto 2020 alle ore 13:00.

A partire da domani sarà attivo anche il numero di telefono 348 9106211 a cui è possibile chiedere informazioni e chiarimenti. Settimana prossima sarà pubblicato sul sito internet del Comune (a questo link nella sezione dedicata) un documento con le domande/risposte più frequenti rilevate nei primi giorni, in modo che possano essere d’aiuto a chi intende presentare domanda.

Potrebbe interessarti

L’escavatore si ribalta, morto schiacciato un uomo di 39 anni

Sono ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente mortale avvenuto a Laglio questa mattina 23...

Weekend di controlli sulla Regina: ritirate 3 patenti e motociclista in fuga

La Polizia di Stato ha implementato i servizi di Controllo del Territorio in provincia...

Tutte le cantine che arrivano in città per il Lake Como Wine Festival

Il Lake Como Wine Festival, giunto ormai alla sua decima edizione, torna in piazza Verdi...