Sorpreso con la droga in viale Geno, era evaso dai domiciliari: arrestato 17enne

Pubblicato il

Nel pomeriggio del 6 dicembre una volante della Polizia di Stato impegnata nell’attività di controllo del territorio, ha fermato due giovani. Si aggiravano tra i vialetti del boschetto in fondo alla passeggiata di viale Geno. Erano una ragazza di 18 anni residente a Milano ed un cittadino di origini tunisine di 17 anni residente a Saronno.

Il controllo della ragazza non ha rivelato alcuna anomalia, essendo incensurata. Quello del 17enne tunisino, privo di documenti, ha avuto un esito ben diverso.

Il ragazzo si mostrava abbastanza nervoso. È stato perquisito e, nel borsello che aveva con sé, è stato trovato un coltello con la lama sporca di una sostanza bruna. I poliziotti hanno inoltre sentito chiaramente provenire dalla sua persona un forte odore di hashish e hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito. Lo hanno quindi portato in Questura.

La droga negli slip

Qui il giovane è stato sottoposto ad una perquisizione accurata e, negli slip che indossava, sono stati rinvenuti 99 grammi e mezzo di hashish. Inoltre, dal fotosegnalamento, sono emerse generalità diverse da quelle precedentemente dichiarate ai poliziotti e il ragazzo è risultato essere, oltre che gravato da precedenti specifici per vari reati, ristretto agli arresti domiciliari. Poteva uscire di casa in determinati orari e per esigenze ben precise.

Il 17enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È stato anche denunciato in stato di libertà per la dichiarazione delle false generalità, la mancanza dei documenti di soggiorno al seguito e per l’evasione dai domiciliari. È stato portato al carcere minorile Beccaria di Milano.

Potrebbe interessarti

Le Allodole in scena con uno spettacolo per Devid, il vigile del fuoco che lotta dopo l’infortunio

La storia di Devid è al centro di una campagna di solidarietà che sta...

Tra storia e natura: il Castello Baradello riapre le sue porte di giorno e di notte

Il Castel Baradello, simbolo di Como e uno dei monumenti storici più affascinanti del...

Badante violenta e figlio “spendaccione”: due denunce nel Comasco

Due episodi distinti, ma con un filo conduttore inquietante: maltrattamenti e raggiri ai danni...