Como sistema piazza Gobetti: fiori, musica, info-point ed anche la fontana

0
689

Tutto nuova. Tutta rifatta. Ecco come sarà (foto sopra) la nuova piazza Gobetti a Como, messa a punto per poter essere un luogo attrattivo anche per i turisti. E non come adesso dove regnano degrado e spesso sporcizia. Il Comune ha presentato in queste ore il progetto di rifacimento della zona con l’aiuto – importante – del Rotary Club Como Baradello. L’assessore al turismo, Simona Rossotti, – d’intesa con sindaco e colleghi della giunta – ha deciso di dare un taglio al brutto e di guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

Ed ecco, dunque, che dai prossimi mesi l’intera zona dove spesso in passato ci sono state risse e aggressioni sarà rivista e corretta: con verde, palme, rose rampicanti, ma anche con un info-point per i turisti nuovo di zecca, la musica diffusa da un impianto apposito ed il controllo delle telecamere. Prevista anche la riattivazione della fontana, da tempi vuota e ricettacolo di rifiuti.

Nuovo look per catturare anche i comaschi. “Vogliamo fare rivivere questo spazio – spiega l’assessore Rossotti – ed abbiamo pensato di fare questi interventi a breve. Vogliamo avere la piazza già con i fiori pronti per la primavera 2018. E dico ancora grazie al Rotary per il suo importante aiuto economico“.